I nostri attuatori assicurano regolazioni precise e affidabili sempre e in ogni circostanza: negli ambienti indoor, all’esterno e in condizioni climatiche estreme grazie a una serie di test che include vibrazioni, urti, nebbia salina, bagni chimici, temperature torride e rigide per giorni, settimane, mesi e anni.
Scoprite di più in questi video.
Test di protezione IP
Gli attuatori per l'industria LINAK devono resistere e funzionare in modo impeccabile in ambienti in presenza di acqua, polvere e, in alcuni casi, anche con lavaggi ad alta pressione o temperature elevate. Testiamo gli attuatori sia per l'ingresso di liquidi che di polvere.
Prove d'urto
Gli attuatori devono funzionare in ambienti dinamici e difficili. Nel nostro centro collaudi sottoponiamo gli attuatori a prove di vibrazioni costanti, urti e cadute.
Test chimici e nebbia salina
Gli attuatori sono esposti agli effetti negativi di vapori salini, sostanze chimiche, gasolio, olio idraulico e altro. Tutte queste sostanze incidono sulle parti in plastica o in metallo degli attuatori, una combinazione che mette veramente a dura prova qualsiasi tipologia di prodotto.
Test di durata meccanica
I test di durata meccanica assicurano all’attuatore prestazioni ottimali per tutto il suo ciclo di vita. Indipendentemente dalle dimensioni e dai modelli, tutti gli attuatori vengono sottoposti a severi test di durata e in LINAK, puntiamo sempre al maggior numero di cicli possibile.
Test prestazionali: vibrazioni e urti
Si tratta di test importanti, in quanto assicurano un funzionamento efficiente anche in condizioni di vibrazione costante, come ad esempio, all’interno di veicoli e altri macchinari mobili.
Al fine di garantire un elevato livello di qualità e sicurezza, LINAK esegue un numero maggiore di test rispetto agli standard richiesti.
Test prestazionali: test sulla durata meccanica
I test sulla durata meccanica assicurano all’attuatore prestazioni ottimali per tutto il suo ciclo di vita. Tutti gli attuatori, indipendentemente dalle dimensioni e dal modello, vengono sottoposti a test di durata; e in LINAK puntiamo sempre al maggior numero di cicli possibile.
Prove ambientali: test di protezione IP
È fondamentale che gli attuatori LINAK siano in grado di resistere e di funzionare in modo impeccabile in ambienti in cui vengono esposti ad acqua, polvere e, in alcuni casi, anche a lavaggi ad alta pressione o temperature elevate. Ecco perché effettuiamo i test di protezione IP.
Prove ambientali: nebbia salina e sostanze chimiche
Per garantire una durata prolungata degli attuatori utilizzati in ambienti altamente corrosivi, esponiamo gli attuatori in ambienti umidi con elevate concentrazioni di vapori chimici e nebbia salina: una combinazione che mette veramente a dura prova qualsiasi tipologia di attuatore.
Prove ambientali: variazioni di temperatura e umidità
Sottoporre gli attuatori in ambienti con variazioni di temperatura e umidità assicura prestazioni affidabili anche nelle condizioni climatiche più avverse. Vengono effettuati inoltre dei test di immersione per soddisfare anche i requisiti più severi.
Compatibilità elettromagnetica - EMC
Gli attuatori LINAK vengono sottoposti a test di compatibilità elettromagnetica in conformità con un'ampia gamma di standard industriali. Tali prove vengono svolte per garantire l’immunità dell’attuatore alle interferenze elettromagnetiche e certificare che le emissioni irradiate non influiscano sui macchinari industriali.