Attuatori per una raccolta eccellente
Una produttività ai massimi livelli abbinata a efficienza e a un’elevata qualità del raccolto sono le richieste più frequenti di chi acquista una mietitrebbia. L’attuale legislazione richiede ai produttori di questo settore macchine sempre più efficienti e sostenibili. Per questo, soddisfare tutte le esigenze rappresenta un’importante sfida. Gli attuatori LINAK per mietitrebbie forniscono molteplici benefici tra cui:
- Sistemi robusti e duraturi nel tempo senza interventi di manutenzione
- Feedback intelligenti per una maggior efficienza della macchina
- Sistemi a basso consumo energetico ed ecosostenibili
La raccolta rappresenta una fase di lavoro in cui la macchina è sottoposta a numerose sollecitazioni. Deve affrontare ogni genere di condizione: dalla pioggia al fango, alla polvere delle colture al sole estivo, eppure deve lavorare incessantemente con eccezionale precisione. Gli attuatori elettrici LINAK consentono di automatizzare numerosi elementi di una mietitrebbia: dalle scale di accesso al serbatoio del cereale, dalla regolazione del contro battitore alle lame di taglio.
Sistemi esenti da manutenzione
Gli attuatori LINAK sono sottoposti a numerosi test e collaudi completi prima di essere immessi sul mercato. Vengono effettuate prove di resistenza a urti, vibrazioni, variazioni di temperatura, umidità, polvere e radiazioni elettromagnetiche per garantire la conformità della macchina.
Feedback intelligente per una maggiore sicurezza
L’elettronica integrata negli attuatori LINAK fornisce a ingegneri e progettisti un preciso feedback della posizione oltre alla possibilità di affinare le regolazioni all’interno della mietitrebbia. L’aggiunta di questi dati al sistema di controllo della macchina consentirà all’operatore di monitorare gli attuatori direttamente dalla cabina. Questo consente di aumentare l’efficienza, aumentare la sicurezza complessiva e garantire la massima versatilità.
Ottimizzazione dei costi e rispetto dell’ambiente
L’impiego degli attuatori LINAK non solo consente di ridurre i tempi di fermo macchina e i costi di manutenzione, ma offre regolazioni più precise. Il consumo energetico ridotto, specialmente quando gli attuatori sono in modalità standby, permette alla mietitrebbia di ottimizzare il consumo di carburante, rendendo l’agricoltura sempre più efficiente ed ecologica. Inoltre grazie all’assenza di tubi, valvole e compressori per il loro funzionamento, non presentano i normali punti deboli di un sistema idraulico.