Automazione intelligente per trattori agricoli
Il comfort di guida e nel lavoro contano molto, specialmente per coloro che trascorrono gran parte della giornata su un trattore. Lo stesso vale per soluzioni efficienti e green in grado di operare anche in ambienti difficili. Una di queste è rappresentata dagli attuatori elettrici, i quali offrono numerosi benefici ai vostri trattori, come ad esempio:
- Semplice interfaccia con il sistema di controllo del trattore
- Regolazioni affidabili e performanti senza manutenzione
- Comfort al pari delle prestazioni
Lavorare nei campi spesso implica trascorrere molte ore all’interno della cabina del trattore. Le più moderne macchine agricole utilizzano tecnologie di automazione per controllare le diverse movimentazioni e rendere più efficiente il lavoro nei campi. In tutto il mondo, gli attuatori LINAK vengono impiegati per la regolazione di specchietti, scale per cabine, aperture e chiusure automatizzate di cofani motore nonché per regolare la velocità di avanzamento della presa di potenza.
Attuatori che comunicano
Gli attuatori lineari LINAK forniscono un feedback preciso al sistema di controllo del trattore “dialogando” per un adattamento automatico di tutte le funzioni collegate. Sono sistemi versatili in grado di interfacciarsi con diversi protocolli di comunicazione BUS, rendendoli a tutti gli effetti parte integrante del veicolo. Questo permette all’operatore di monitorare e avere sempre sotto controllo la posizione degli attuatori altrimenti fuori dal suo campo visivo.
Semplice installazione
Gli attuatori elettrici offrono evidenti benefici: non necessitano di valvole, tubi o compressori per il loro funzionamento. Pertanto, non presentano i normali punti deboli di un sistema idraulico e non necessitano di manutenzione. Inoltre, anche l’installazione risulta notevolmente semplificata grazie a soluzioni complete e pronte all’uso. Tutti gli attuatori LINAK vengono sottoposti a una serie di rigorose prove di durata per garantire un funzionamento continuo anche in ambienti difficili e ridurre al minimo i tempi di fermo macchina.
Elevati livelli di ergonomia e comfort nella cabina
La cabina è una componente principale del trattore in cui le aziende concentrano gran parte dei loro sforzi progettistici per realizzare un prodotto efficiente e all'avanguardia. LINAK ha sviluppato caratteristiche che rendono più confortevole l’ambiente di lavoro per garantire un sempre più elevato comfort di guida.