Attuatori per il sollevamento del piano dei robot mobili
I robot collaborativi supportano i magazzini con grandi volumi rendendo il processo di picking più veloce e preciso. Un sistema intelligente centralizzato assegna le mansioni all’intera flotta dei robot ed è essenziale che queste operazioni vengano svolte con flessibilità ed efficienza. Mentre i robot mobili svolgono i compiti più pesanti, gli attuatori LINAK® supportano le loro prestazioni grazie a::
- Elevata densità di potenza ed efficienza energetica
- Diagnostica e manutenzione preventiva
- Lunga durata e affidabilità
In un sistema di magazzino Goods-to-Person, il robot autonomo preleva e trasporta gli articoli direttamente alle stazioni di prelievo, eliminando il tempo necessario agli operatori per la ricerca degli articoli. Il robot presenta un piano integrato per il sollevamento verticale al fine di garantire un prelievo ergonomico e una maggiore sicurezza ed efficienza dell’operatore.
Elevata densità di potenza ed efficienza energetica
La struttura della base delle scaffalature definisce le dimensioni esterne del robot e componenti quali: batterie, unità di azionamento e sistemi di navigazione non lasciano molto spazio all'unità di sollevamento. Grazie al loro design compatto e ottimizzato, gli attuatori LINAK sono ideali per l'utilizzo nei robot mobili autonomi e offrono tensioni fino a 48 V, interfacce di comunicazione come CANopen o IO-link e spinte fino a 15.000 N.
Monitoraggio e manutenzione preventiva
Per mantenere la piena efficienza delle prestazioni, il sistema di gestione centralizzato del magazzino richiede un monitoraggio costante in tempo reale. Allo stesso tempo, le informazioni fornite dal controllo integrato negli attuatori LINAK, consente una gestione della flotta altamente efficiente adattando la capacità del robot alle reali esigenze del magazzino.
Lunga durata e affidabilità
I magazzini moderni mirano a un funzionamento 24/7 per soddisfare le aspettative dei clienti e i tempi di inattività devono essere ridotti al minimo. Grazie a un intenso programma di test e collaudi di funzionalità, i nostri attuatori non richiedono manutenzione e mantengono elevati i tempi di operatività. Con gli attuatori Long Life e il calcolatore di durata B10, è possibile abbinare l'attuatore alle tempistiche di servizio dei robot mobili.