Attuatori per ogni tipo di verde
La cura del verde richiede un’ampia gamma di macchine e attrezzature destinate sia agli operatori professionali, sia ad appassionati e hobbisti. La scelta dei mezzi varia dalle dimensioni e caratteristiche delle aree verdi, ma anche in funzione di aspetti quali: efficienza, ergonomia, prestazioni e consumi energetici. Gli attuatori elettrici svolgono un ruolo strategico in questo contesto, offrendo agli OEM diversi benefici:
- Sistemi Plug & Play senza manutenzione
- Sistemi intelligenti che s’interfacciano con l’unità di controllo della macchina
- Sistemi con bassi consumi energetici, affidabili e flessibili
Accuratezza ed efficienza sono due elementi centrali per la manutenzione delle aree verdi. L’operazione più frequente da effettuare è il taglio del tappeto erboso e può variare in funzione della qualità del terreno, dalle sue dimensioni e della tipologia di erba. L’impiego degli attuatori elettrici regola il piatto di taglio, il ribaltamento del sacco di raccolta posteriore oltre a movimenti automatizzati di ruote e sedili di guida.
Attuatori duraturi nel tempo
LINAK propone sistemi completi e pronti all’uso facilmente integrabili nelle vostre attrezzature. L’assenza di valvole, tubi e compressori rende la loro installazione più semplice e veloce rispetto ad altre tecnologie, escludendo la necessità di interventi di manutenzione e relativi tempi di fermo macchina. Sono testati per sopportare fango, acqua e polvere derivanti dall’ambiente in cui si deve operare, assicurando prestazioni affidabili e di lunga durata anche nelle condizioni più difficili.
Rendere più flessibile l’ambiente di lavoro
Gli attuatori LINAK comunicano con i principali sistemi di controllo attraverso diversi protocolli di comunicazione BUS. Caratteristiche quali il feedback della posizione e operazioni in parallelo consentono all’operatore di gestire qualsiasi movimento comodamente dal posto di guida. Inoltre, sono sistemi a bassa tensione che garantiscono un utilizzo più sicuro e una maggior eco sostenibilità.
Efficienza e produttività
Gli attuatori elettrici consumano energia solo quando sono in funzione e anche durante il loro funzionamento il consumo è ridotto al minimo. Un attuatore elettrico, inoltre, non presenta il rischio di perdite d’olio o di altre sostanze lubrificanti, rendendoli l’alternativa più ecologica, affidabile ed economica rispetto a un sistema idraulico. La presenza di un numero inferiore di componenti li rende ancora più flessibili per soddisfare qualsiasi richiesta di movimentazione: da brevi e leggere regolazioni a spinte fino a 15.000 N.