Tecnologia lineare per sistemi oscuranti
La necessità di contenere i consumi energetici è sempre più sentita nella società odierna e le nuove normative richiedono l’adozione di soluzioni per eliminare dispersioni termiche negli edifici commerciali e residenziali. Le barriere frangisole sono uno degli strumenti più efficaci nell’ottimizzare il comfort e i consumi energetici all’interno degli edifici. Gli attuatori elettrici forniscono una regolazione elegante e automatizzata di frangisole e schermature solari offrendo numerosi benefici quali:
- Semplicità d’installazione e nessuna manutenzione
- Prodotti testati per garantire funzionalità in qualsiasi condizioni atmosferica
- Consumi energetici ridotti e sistemi ecosostenibili
Il clima interno riveste un’importanza sempre più strategica. Gli esperti, infatti, promuovono la luce naturale come soluzione per aumentare la produttività e l’efficienza dei lavoratori così come la qualità dell’aria deve garantire determinati livelli di umidità e di ventilazione. I frangisole rappresentano un ausilio imprescindibile per ridurre la luce entrante dalle finestre, riflettendone una parte all’esterno. Al fine di ottimizzare il passaggio della radiazione solare, le barriere frangisole devono essere orientate in modo semplice e accurato.
Semplice installazione
Gli attuatori elettrici non necessitano di tubi, valvole o compressori per il loro funzionamento. La loro installazione è agevolata poiché richiedono solo due cavi: un cavo motore che alimenta l’attuatore e un cavo segnale per comunicare con il sistema di controllo. LINAK assicura prodotti Plug & Play, grazie a sistemi completi e pronti all’uso senza interventi di manutenzione, caratteristica di non poco conto essendo i frangisole spesso difficili da raggiungere.
Attuatori per qualsiasi condizione atmosferica
Le temperature e la luce del sole variano durante il giorno, nell’arco di una settimana o in un anno. Gli attuatori LINAK sono testati e certificati per funzionare in maniera ottimizzata indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Grazie al controllo integrato (IC) si interfacciano con il sistema esistente dell’edificio per una corretta gestione del clima sia dall’esterno che dall’interno, ampliando le performance del risparmio energetico.
Prodotti ecosostenibili
Gli attuatori elettrici assicurano un ridotto consumo energetico rispetto ad altri sistemi presenti sul mercato. I sistemi frangisole equipaggiati con la tecnologia lineare LINAK costituiscono la schermatura solare più performante. Agendo sull’angolo d’inclinazione delle lamelle è possibile variare la quantità di luce in ingresso in funzione dell’illuminazione desiderata controllando i consumi energetici dell’edificio.