Valvole automatizzate

Trattamento delle acque reflue

Gli attuatori LINAK ottimizzano i flussi, inviano feedback e implementano il tradizionale funzionamento delle valvole negli impianti di trattamento.

Visualizza video
Trattamento delle acque reflue

Automazione intelligente per gli impianti di trattamento

Fino a poco tempo fa, nessuno si poneva il problema dell’esaurimento dell’acqua sul nostro pianeta perché si pensava che fosse una fonte inesauribile. Oggi, siamo tutti consapevoli di quanto questa indispensabile risorsa sia limitata. La richiesta di acqua potabile cresce sempre di più con l’aumentare della popolazione obbligando gli operatori del settore trattamento acque a prendere adeguati provvedimenti. Diventa quindi fondamentale individuare le possibili alternative in tutte le fasi del ciclo di vita di un impianto, dalla progettazione fino alla fase operativa. Gli attuatori lineari elettrici offrono importanti benefici tra i quali:

  • Installazione semplice e veloce
  • Sistemi robusti e performanti a basso consumo energetico
  • Controllo avanzato e molteplici feedback disponibili

Negli impianti di trattamento moderni l’obiettivo centrale è garantire una gestione automatizzata ed economica. Gli impianti di depurazione delle acque reflue sono sempre più tecnologici e il filtraggio biologico e meccanico sono ormai diventati uno standard per adempiere alle normative ambientali.

Feedback e controllo intelligente
I bacini idrici svolgono un ruolo fondamentale per gestire la pressione dell'acqua periodica. Con gli attuatori intelligenti IC è possibile non solo ricevere un feedback dal circuito ma anche ottenere l’apertura e chiusura variabile delle valvole a saracinesca direttamente dalla postazione di controllo, veicolando l’acqua attraverso i bacini e creando un flusso continuo. 

Nessuna manutenzione
Per poter funzionare giorno dopo giorno a stretto contatto con l’acqua, tutte le attrezzature devono essere progettate per ambienti esterni e per resistere a umidità, polvere, terra e detriti. Poiché gli attuatori lineari elettrici non presentano valvole, tubi o compressori, costituiscono vere e proprie unità chiuse che assicurano un elevato grado di protezione IP. L’assenza di fluidi e gas consente inoltre prestazioni ottimali sia in presenza di freddo estremo sia di caldo secco, che equivale a una maggior affidabilità dell’impianto rendendo la manutenzione superflua.

Installazione semplice e veloce
Grazie al ridotto numero di componenti, gli attuatori elettrici sono facili da installare. Rigorosamente collaudati e progettati per la messa in funzione diretta, i sistemi lineari LINAK aumentano la sicurezza generale dell’impianto oltre a fornire un’elevata disponibilità di funzionamento.

Mostra di più
Attuatore lineare LA36

Video

Semplice montaggio delle valvole automatizzate - fai da te play-icon

Semplice montaggio delle valvole automatizzate - fai da te

Attuatori elettrici per impianti trattamento acque: digestori anaerobici play-icon

Attuatori elettrici per impianti trattamento acque: digestori anaerobici

Attuatori elettrici per impianti trattamento acque: recupero del fosforo play-icon

Attuatori elettrici per impianti trattamento acque: recupero del fosforo

Attuatori elettrici per impianti trattamento acque: Salsnes filters™ play-icon

Attuatori elettrici per impianti trattamento acque: Salsnes filters™

Soluzioni di movimentazione con elettrovalvola per la movimentazione efficiente delle acque reflue play-icon

Soluzioni di movimentazione con elettrovalvola per la movimentazione efficiente delle acque reflue

Indistruttibile play-icon

Indistruttibile

File

Valvole automatizzate per il trattamento sostenibile delle acque reflue

Trovate ispirazione su come gli attuatori elettrici LINAK® possano automatizzare le valvole nella gestione delle acque reflue.

Visualizza

Impianti di trattamento delle acque reflue

Nel settore delle acque reflue monitoraggio e semplicità di controllo sono elementi chiave per garantire ogni giorno il funzionamento ottimale degli impianti di trattamento. Scoprite all’interno di questa brochure i sistemi LINAK per la gestione delle acque reflue.

Visualizza

Panoramica prodotti TECHLINE

La gamma completa degli attuatori lineari elettrici LINAK dedicata all'industria ed agricoltura.

Visualizza

Move for the future

Scoprite la tecnologia degli attuatori lineari elettrici con controllo integrato IC.

Visualizza

Brochure LINAK test

Ogni componente presente nei nostri attuatori viene sottoposto a una serie completa di test e collaudi di funzionalità presso il centro di collaudo LINAK.

Visualizza

Valvole automatizzate

Gli attuatori LINAK forniscono una regolazione automatizzata delle valvole all’interno di impianti di trattamento, nell’agricoltura e nella raccolta e gestione dei rifiuti.

Mostra di più

Video per la gestione delle acque reflue

Scoprite maggiori informazioni sulla tecnologia degli attuatori elettrici per la gestione delle acque reflue. Scoprite i nostri video per prendere ispirazione.

LINAK WCU Montaggio dei cavi play-icon

LINAK WCU: Montaggio dei cavi

WCU LINAK - Regolazione play-icon

LINAK WCU: Regolazione

LINAK WCU Risoluzione dei problemi play-icon

LINAK WCU: Risoluzione dei problemi

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.