L’azienda sviluppa sistemi lineari elettrici completi e pronti all’uso che assicurano un movimento performante ed affidabile per un’ampia gamma di applicazioni e mercati. Gli attuatori LINAK migliorano infatti il comfort e l’ergonomia negli ambienti di lavoro, quali: strutture sanitarie ed ospedaliere, nell’industria manifatturiera ed agricola, nella logistica, negli impianti di produzione, nell'edilizia e nella nautica, nell'arredo ufficio, nell'arredo ergonomico domestico.
Con oltre 2400 dipendenti, quattro siti produttivi in Danimarca, Slovacchia, Cina, Thailandia, Stati Uniti e filiali commerciali e distributori in più di 35 paesi in tutto il mondo, LINAK è l’azienda di riferimento a livello mondiale nella tecnologia degli attuatori lineari elettrici.
LINAK è suddivisa in quattro divisioni strategiche
Per garantire una migliore conoscenza del mercato e soprattutto, per offrire ai propri clienti la migliore esperienza possibile, LINAK è suddivisa in quattro divisioni strategiche:
MEDLINE® e CARELINE® fornisce soluzioni per applicazioni ospedaliere, sanitarie, per case di cura e assistenza domiciliare, per lettini e poltrone multifunzione
DESKLINE® fornisce soluzioni per mobili da ufficio, monitor e TV a scomparsa, postazioni di lavoro e cucine ergonomiche
TECHLINE® fornisce soluzioni per macchine agricole, industria manifatturiera, automazione industriale, edilizia, piattaforme aeree, energie rinnovabili, nautica.
HOMELINE® fornisce soluzioni per reti ergonomiche motorizzate ed altre soluzioni per l'arredamento domestico
La priorità LINAK rimane tuttavia la stessa dal 1976: migliorare la qualità della vita delle persone e degli ambienti di lavoro nel mondo.
Il potenziale degli attuatori lineari elettrici è immenso e sempre fonte d’ispirazione per LINAK.