Energie rinnovabili

Riscaldamento a pellet

Gli attuatori LINAK regolano il controllo dei flussi d’aria e compattano efficacemente le ceneri mantenendo pulite le griglie.

Stufe a pellet

Sistemi lineari per stufe a pellet

L’utilizzo del pellet come fonte di calore si è esteso acquisendo sempre nuove applicazioni. Dalla stufa ad aria come singolo elemento utilizzato per le integrazioni al riscaldamento di una o due stanze della casa, la richiesta del mercato si sta gradatamente spostando verso sistemi alimentati a pellet in grado di integrarsi perfettamente con l’impianto domestico esistente. I prezzi, negli ultimi anni, si sono allineati a quelli di gas e gasolio rendendo le caldaie a pellet una soluzione ancora più attuabile. Gli attuatori elettricisono sviluppati per soddisfare i massimi requisiti di sicurezza aumentando il valore aggiunto e la funzionalità delle moderne stufe, grazie a:

  • Regolazioni silenziose a basso consumo energetico
  • Semplicità d’installazione
  • Sistemi compatti e certificati per resistere a polvere e calore

Affidabilità e durata sono gli elementi strategici nelle caldaie a pellet. Gli attuatori elettrici regolano i registri di aria primaria e secondaria, la velocità dell’aspiratore dei fumi. L’attuatore provvede a introdurre una quantità d’aria ben precisa per ogni fase di combustione consentendo una combustione ottimale. Un altro attuatore aziona la coclea che trasporta i pellet dal contenitore alla camera di combustione della stufa. La velocità dell’azionamento, e di conseguenza, la quantità di combustibile vengono regolate in funzione del livello di riscaldamento desiderato consentendo di controllare in maniera flessibile e uniforme la temperatura dell’ambiente.

Sistemi automatizzati
Gli attuatori elettrici consentono di mantenere pulito ed efficiente il vostro sistema di riscaldamento ottimizzando sia la resa energetica sia prolungando il ciclo di vita della caldaia. Perfettamente interfacciati con il sistema di controllo generale, forniscono la posizione assoluta garantendo una semplicità di controllo senza paragoni.

Semplice installazione e nessuna manutenzione
Gli attuatori LINAK offrono un’installazione semplice e veloce: non presentano valvole, tubi o compressori poiché tutto è perfettamente integrato nell’attuatore rendendo superflui gli interventi di manutenzione. Anche l’installazione risulta notevolmente semplificata grazie a sistemi completi e pronti all’uso.

Test e collaudi di funzionalità
Calore e polvere sono elementi impossibili da evitare all’interno di un sistema di riscaldamento a pellet. Ecco perché gli attuatori LINAK sono sottoposti a test didurata e collaudi completi per resistere alle condizioni più difficili. Ogni attuatore è progettato per soddisfare i massimi requisiti di sicurezza.

Mostra di più
Attuatore lineare LA14
Indistruttibile play-icon

Indistruttibile

Move for the Future – Attuatori con controllo integrato play-icon

Move for the Future – Attuatori con controllo integrato

Con la comunicazione BUS e IC potete sfruttare la modalità plug & play per monitorare i vostri attuatori play-icon

Con la comunicazione BUS e IC potete sfruttare la modalità plug & play per monitorare i vostri attuatori

File

Panoramica prodotti TECHLINE

La gamma completa degli attuatori lineari elettrici LINAK dedicata all'industria ed agricoltura.

Visualizza

Impianti per caldaie e stife a pellet

Efficienza energetica nel riscaldamento a pellet con gli attuatori elettrici

Visualizza

Brochure LINAK test

Ogni componente presente nei nostri attuatori viene sottoposto a una serie completa di test e collaudi di funzionalità presso il centro di collaudo LINAK.

Visualizza

Energie rinnovabili

Gli attuatori LINAK regolano i flussi d’aria nelle moderne caldaie a pellet, automatizzano diverse sezioni delle turbine eoliche e inclinano i pannelli solari verso il sole.

Mostra di più

Video per stufe a pellet

Scoprite maggiori informazioni sulla tecnologia degli attuatori elettrici per il riscaldamento a pellet. Scoprite i nostri video per prendere ispirazione.

Move for the Future – Attuatori con controllo integrato play-icon

Move for the Future – Attuatori con controllo integrato

Con la comunicazione BUS e IC potete sfruttare la modalità plug & play per monitorare i vostri attuatori play-icon

Con la comunicazione BUS e IC potete sfruttare la modalità plug & play per monitorare i vostri attuatori

Come adottare il movimento Plug & Play™ per la vostra applicazione industriale play-icon

Come adottare il movimento Plug & Play™ per la vostra applicazione industriale

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.