Sistemi lineari per stufe a pellet
L’utilizzo del pellet come fonte di calore si è esteso acquisendo sempre nuove applicazioni. Dalla stufa ad aria come singolo elemento utilizzato per le integrazioni al riscaldamento di una o due stanze della casa, la richiesta del mercato si sta gradatamente spostando verso sistemi alimentati a pellet in grado di integrarsi perfettamente con l’impianto domestico esistente. I prezzi, negli ultimi anni, si sono allineati a quelli di gas e gasolio rendendo le caldaie a pellet una soluzione ancora più attuabile. Gli attuatori elettricisono sviluppati per soddisfare i massimi requisiti di sicurezza aumentando il valore aggiunto e la funzionalità delle moderne stufe, grazie a:
- Regolazioni silenziose a basso consumo energetico
- Semplicità d’installazione
- Sistemi compatti e certificati per resistere a polvere e calore
Affidabilità e durata sono gli elementi strategici nelle caldaie a pellet. Gli attuatori elettrici regolano i registri di aria primaria e secondaria, la velocità dell’aspiratore dei fumi. L’attuatore provvede a introdurre una quantità d’aria ben precisa per ogni fase di combustione consentendo una combustione ottimale. Un altro attuatore aziona la coclea che trasporta i pellet dal contenitore alla camera di combustione della stufa. La velocità dell’azionamento, e di conseguenza, la quantità di combustibile vengono regolate in funzione del livello di riscaldamento desiderato consentendo di controllare in maniera flessibile e uniforme la temperatura dell’ambiente.
Sistemi automatizzati
Gli attuatori elettrici consentono di mantenere pulito ed efficiente il vostro sistema di riscaldamento ottimizzando sia la resa energetica sia prolungando il ciclo di vita della caldaia. Perfettamente interfacciati con il sistema di controllo generale, forniscono la posizione assoluta garantendo una semplicità di controllo senza paragoni.
Semplice installazione e nessuna manutenzione
Gli attuatori LINAK offrono un’installazione semplice e veloce: non presentano valvole, tubi o compressori poiché tutto è perfettamente integrato nell’attuatore rendendo superflui gli interventi di manutenzione. Anche l’installazione risulta notevolmente semplificata grazie a sistemi completi e pronti all’uso.
Test e collaudi di funzionalità
Calore e polvere sono elementi impossibili da evitare all’interno di un sistema di riscaldamento a pellet. Ecco perché gli attuatori LINAK sono sottoposti a test didurata e collaudi completi per resistere alle condizioni più difficili. Ogni attuatore è progettato per soddisfare i massimi requisiti di sicurezza.