Un attuatore LINAK® IC con Controllo Integrato riduce il numero di componenti e la necessità di avvalersi di un fornitore terzo per l'elettronica. Offre inoltre una gamma completa di interfacce e protocolli supportati e l'accesso ai dati di servizio che aumentano la produttività - il tutto da un unico ed esperto fornitore. Grazie a regolazioni e svariati parametri configurabili, i nostri attuatori IC aumentano il valore aggiunto delle vostre applicazioni, dal loro sviluppo alla loro installazione. Scegliere un attuatore IC per il vostro prossimo progetto è una scelta brillante sotto molti punti di vista:
Movimento più intelligente con minore complessità
- per uno sviluppo e una produzione più veloci
Gli attuatori IC accelerano i processi di Ricerca & Sviluppo e riducono il time to market. Eliminando tutta l’elettronica esterna, avrete meno componenti da installare escludendo il rischio di errori durante il montaggio e semplificando l’installazione. L’attuatore elettrico inoltre, è più veloce da riparare o sostituire e tale semplicità è resa possibile da un H-bridge integrato che ne controlla il movimento in entrambe le direzioni.
Movimentazioni ancora più smart con un'integrazione flessibile
- per qualsiasi applicazione e progetto
Un attuatore IC non è nulla senza un'interfaccia e per rendere tutto il più semplice possibile, siamo in grado di fornirvi una serie di interfacce industriali prontamente disponibili per facilitare il processo di progettazione e integrazione, anche in sistemi complessi. Le interfacce integrate presentano un elevato livello di personalizzazione in base alle esigenze dell'applicazione, ed è più facile sfruttarne appieno il potenziale specificando più di un semplice movimento lineare. Sia nello sviluppo di progetti semplici che complessi, optare per i nostri attuatori IC è semplicemente la mossa più intelligente.
Movimento più intelligente con il monitoraggio dei dati
- per ridurre al minimo i tempi di fermo macchina aumentando la produttività
Tramite i sensori del Controllo Integrato è possibile monitorare le condizioni o lo stato di usura dell’attuatore, consentendo una più rapida risoluzione dei problemi e la possibilità di pianificare eventuali interventi di manutenzione. Attraverso i valori forniti, l'attuatore può proteggersi da eventuali surriscaldamenti del motore, da eccessivi consumi di corrente, ecc... L'attuatore memorizza i dati di lavoro e sulla base di questi schemi, offre la possibilità di favorire miglioramenti continui, rendere le vostre applicazioni più intelligenti e ottimizzare la produttività.
Movimento più intelligente da un unico fornitore
- tutto da un unico fornitore
Con un unico fornitore per l’intero sistema di movimentazione, è possibile ottimizzare l’intero percorso dei vostri prodotti grazie a una tecnologia collaudata su decenni di esperienza. In questo modo si assume il controllo di ogni singola attrezzatura, dalle specifiche tecniche alla soddisfazione dei clienti .
Gli attuatori elettrici smart offrono maggiori opzioni di comunicazione
I nostri attuatori IC sono progettati per integrarsi perfettamente con i sistemi di comando esistenti in applicazioni veicoli industriali e fuoristrada. Offrono una varietà di interfacce industriali per un movimento intelligente e affidabile.
È possibile scegliere l'interfaccia I/O™ universale LINAK o scegliere tra una gamma completa di protocolli di comunicazione, che includono:
- Fieldbus: CANopen®, CAN SAE J1939®, IO-Link®, LIN bus e Modbus® RTU
- Ethernet industriale: EtherNet/IP™ e Modbus ® TCP/IP (contattare l'ufficio LINAK di zona)
Molte di queste opzioni, inoltre, includono la conformità Danfoss PLUS+1®.
Esplora di seguito alcune delle interfacce e dei protocolli supportati.