Contattaci qui

La storia LINAK®

Nel 1976, il neolaureato Bent Jensen rilevò la Christian Jensen & Sons, l'azienda di famiglia fondata dal nonno nel 1907. L’attività principale era legata alla produzione di componenti per l’agricoltura ma Jensen non intravedeva un futuro in questo ambito, quindi intraprese questa attività con una certa riluttanza. Inizialmente, insieme alla moglie Lene Jensen, decise di dedicare i primi cinque anni a riorganizzare la produzione e a sviluppare un nuovo prodotto con maggiori probabilità di successo.

L'idea è venuta a Bent Jensen parlando con un amico su una sedia a rotelle quando era ancora studente. I due pensarono a un sistema in grado di regolare la sedia a rotelle: fu così che nacque l’idea del primo attuatore lineare elettrico!

Nel 1984 il nome dell’azienda cambiò in LINAK, forma contratta di "Lineær Aktuator". La versatilità di questo prodotto, ancora oggi, ci permette di scoprire nuovi potenziali mercati perfetti per gli attuatori lineari elettrici. Oggi LINAK conta 2.400 dipendenti dedicati in tutto il mondo, siti produttivi in Danimarca, Cina, USA, Slovacchia e Thailandia oltre a 30 filiali commerciali in tutto il mondo.

Scoprite di più sulla storia LINAK nella brochure qui di seguito.

 
 

Supporto e informazioni

- Il nostro team è pronto ad assistervi per informazioni tecniche, avviare un nuovo progetto e molto altro ancora.