Parallel
Con gli attuatori IC Parallel, potete movimentare fino a otto attuatori in parallelo senza dovervi preoccupare di centraline di controllo e complessi sistemi di cavi.
Parallel offre la possibilità di gestire più attuatori in parallelo: fa parte dell'interfaccia I/O™ LINAK® ed è una delle diverse opzioni che possono essere aggiunte al vostro attuatore per sfruttare i vantaggi del movimento lineare intelligente,
Di seguito è riportata una panoramica delle funzioni disponibili con Parallel. le quali possono essere impostate nel nostro configuratore di supporto Actuator ConnectTM.
Gli attuatori con controllo integrato di LINAK® sono flessibili e possono essere adattati alle specifhe esigenze dei clienti. Configurate il vostro tramite l'intuitivo configuratore Actuator Connect™ .
Scaricate la versione gratuita dell'ultimo configuratore Actuator Connect qui.
Consentite un movimento sincronizzato fluido
- indipendentemente dalle variazioni di carico
Grazie al controllo integrato, è facile attivare un movimento in parallelo dell'attuatore. Non sono necessari controlli o cablaggi aggiuntivi. Gli attuatori comunicano direttamente tra loro tramite un sistema bus interno.
Indipendentemente dalle variazioni di carico, gli attuatori rimangono perfettamente allineati durante il movimento e il master assicura sempre che i follower siano presenti nel sistema e che inviino un feedback sulla posizione e lo stato attuale.
Passaggio dalla modalità singola a quella parallela
- Quando hai bisogno di un "compagno" per condividere un carico pesante
Per aumentare la spinta complessiva o equilibrare il carico, è possibile configurare l'attuatore per il movimento parallelo, anche se è "nato" come attuatore singolo.
Una volta selezionato, è possibile modificare il numero di attuatori nel sistema in parallelo. Questa impostazione di sicurezza determina il numero di attuatori che un sistema in parallelo IC deve includere per funzionare.
È possibile collegare fino a otto attuatori tra loro, consentendo un movimento in parallelo sincrono e fluido.
Evitate inutili tempi di fermo
- identificando la causa principale
Occasionalmente, le cose smettono di funzionare e ed è necessario identificare la causa principale.
L'attuatore parallelo è progettato per funzionare in modo simmetrico: tutti gli attuatori del sistema comunicano tra loro, il che significa che se un attuatore urta un ostacolo, tutti gli altri si arrestano.
LINAK offre diversi modi per risolvere i problemi: il LED, i codici di errore e tramite il configuratore Actuator Connect. Grazie a questa diagnostica a 3 fasi, è possibile risolvere facilmente i problemi del sistema in parallelo e identificare rapidamente quale attuatore è guasto.
Copiate la configurazione
- applicandola al resto degli attuatori in parallelo
Oltre alla configurazione in parallelo, potete facilmente immaginare uno scenario in cui desiderate "copiare" la configurazione che avete effettuato sull'attuatore collegato e incollarla nel resto degli attuatori in parallelo.
È importante che tutti gli attuatori del sistema in parallelo presentino la stessa configurazione per tutte le funzionalità, per garantire che il sistema operi come previsto. Per semplificare questo processo, è possibile copiare la configurazione da un attuatore e applicarla agli altri utilizzando Actuator Connect. In questo modo non è necessario esaminare tutti i parametri uno a uno.
Tutti gli attuatori in parallelo presentano la stessa configurazione per tutte le caratteristiche.