Contattaci qui
 

Protezione:

Decidete se il vostro attuatore deve essere limitato per proteggere il più possibile la vostra attrezzatura.

 

Animazione relativa a Protezione

 

La protezione aiuta a prevenire danni e guasti proteggendo l'attrezzatura da un uso improprio. La diagnostica fa parte dell'interfaccia I/O™ LINAK® ed è una delle diverse opzioni che si possono aggiungere al vostro attuatore per ottenere i vantaggi del movimento lineare intelligente.

Quello che segue è un riepilogo delle funzionalità che è possibile ottenere con Protection. le quali possono essere impostate nel nostro configuratore di supporto Actuator ConnectTM.

 
 

Icona di Actuator Connect™

Gli attuatori con controllo integrato di LINAK® sono flessibili e possono essere adattati alle specifhe esigenze dei clienti. Configurate il vostro tramite l'intuitivo configuratore Actuator Connect™ .

Scaricate la versione gratuita dell'ultimo configuratore Actuator Connect qui.

 
 

Prevenire danni e guasti

- impostando un limite per la quantità di corrente che l'attuatore può utilizzare

Definendo un nuovo limite di corrente, si garantisce l'arresto automatico dell'attuatore quando urta un ostacolo o se incontra un'altra resistenza nell'applicazione, la quale è progettata per aiutare a proteggere sia l'attrezzatura che l'attuatore. I limiti di corrente possono essere impostati in entrambe le direzioni. Questi limiti possono essere configurati in base ai requisiti specifici dell'applicazione, in modo da garantire un maggiore impiego di energia a basse temperature.

Per esigenze più specifiche è possibile definire fino a 10 limiti di corrente variabili in entrambe le direzioni. Questa operazione viene effettuata dividendo la lunghezza della corsa in intervalli del 10% e per ogni intervallo è possibile impostare un limite di corrente univoco, il che è particolarmente importante se si desidera che l'attuatore non assorba la stessa quantità di corrente durante il movimento. In questo modo si ottiene il pieno controllo dell'attuatore e una modalità più avanzata di gestire i limiti di corrente.

 

Si evitano i rimbalzi e si assicura un funzionamento regolare

- con impostazioni di accelerazione e decelerazione

LINAK offre un avvio e un arresto graduali dell'attuatore quale alternativa all'arresto immediato. L’avvio e arresto graduale consentono all’attuatore di accelerare lentamente fino a raggiungere la massima velocità o di fermarsi, rallentando gradualmente. Potete scegliere tra le impostazioni predefinite di LINAK o impostare le vostre configurazioni di velocità di rampa. In questo modo si ottiene un movimento più fluido, riducendo le sollecitazioni sull'attrezzatura e prolungando significativamente la durata dell'attuatore.

Tradizionalmente, gli attuatori utilizzano l'arresto graduale dopo che il segnale di funzionamento è stato rimosso manualmente (continua a funzionare). Come funzione estesa, è ora possibile scegliere l'arresto graduale verso il finecorsa, a garanzia che l'attuatore rallenti sempre verso il finecorsa fisico o virtuale.

 

Riduzione del numero di componenti esterni

- aggiungendo un terzo ingresso digitale per operazioni condizionate attivate

In alcuni casi, potrebbero essere necessari fattori esterni prima che l'attuatore sia in grado di funzionare. È possibile utilizzare il terzo ingresso digitale come prerequisito esterno per consentire il movimento.

Un segnale passa direttamente attraverso l'attuatore e verifica se le condizioni vengono stabilite prima del suo funzionamento. In questo modo, LINAK riduce la complessità del vostro PLC e, nelle applicazioni più semplici, può farvi risparmiare ulteriori componenti.

 

Scoprite le caratteristiche di protezione di un attuatore I/O

 

Scoprite di più sulla nostra interfaccia I/O qui di seguito o sulle altre opzioni I/O.

File

Brochure I/O™

Con la grande flessibilità di un'interfaccia I/O universale LINAK, sviluppare idee innovative per gli attuatori è più semplice e agevole.

Manuale d'uso interfaccia I/O™

Questo manuale d'uso illustra le funzionalità della vostra interfaccia I/O LINAK.

Supporto e informazioni

- Il nostro team è pronto ad assistervi per informazioni tecniche, avviare un nuovo progetto e molto altro ancora.

Contattaci ora