Contattaci qui

Feedback di posizione

Ottenete prestazioni ottimizzate conoscendo sempre la posizione dell'attuatore.

 

Animazione feedback sulla posizione

 

Il feedback sulla posizione dell’attuatore fornisce una panoramica precisa della sua posizione ed è essenziale per ottenere prestazioni ottimali nella maggior parte delle applicazioni. Tale funzione è parte integrante dell'interfaccia I/OTM LINAK® ed è una delle numerose opzioni che possono essere aggiunte al vostro attuatore per ottenere i vantaggi di un movimento lineare più intelligente.

Di seguito è riportata una panoramica delle 3 fasi di risoluzione dei problemi ottenibili con la diagnostica, le quali possono essere impostate nel nostro configuratore di supporto Actuator ConnectTM.

 
 

Icona del software Actuator ConnectTM

Gli attuatori IC, Integrated ControllerTM LINAK® sono flessibili e possono essere adattati alle specifiche esigenze dei clienti. Configurate il vostro attuatore con l'intuitivo configuratore Actuator ConnectTM.

Registratevi per scaricare la versione più recente del configuratore Actuator Connect™ qui.

 
 

Lettura della posizione dell'attuatore

- come feedback di posizione analogico differenziale

I segnali analogici sono una tipologia di feedback comune per i sistemi di controllo nelle applicazioni industriali.

LINAK è in grado di fornire un riscontro sia in termini di corrente (mA) sia di tensione (V) al vostro sistema di controllo. Gli intervalli predefiniti sono 4-20 mA o 0-10 V. È altresì possibile personalizzare la gamma dei segnali di uscita per facilitarne l'integrazione nel controllo.

Il posizionamento dell'attuatore si basa su un feedback analogico differenziale, il che significa che il circuito di feedback viene alimentato separatamente, garantendo un'uscita stabile. Questo consente inoltre di utilizzare cavi più lunghi in ambienti industriali senza compromettere la qualità del segnale.

Definite il segnale di feedback quando configurate un limite virtuale, in modo che sia regolato in base al nuovo finecorsa.

 

Configurate le due uscite digitali in funzione delle vostre esigenze

- con diverse opzioni di uscite digitali

L'attuatore offre diverse opzioni di uscita digitali che possono essere configurate esattamente in funzione delle vostre esigenze.

Se la vostra applicazione si basa su un segnale digitale, i segnali di Hall singolo o doppio vengono proposti come alternative al feedback di posizione analogica. Si tratta di segnali di posizione che non sono influenzati da disturbi esterni, ad esempio da altri componenti del macchinario.

Oltre al feedback di posizione analogico o alla funzione stand-alone, è possibile scegliere di attivare segnali di fine corsa che forniscono un segnale quando l'attuatore è completamente retratto o esteso. È inoltre possibile ricevere segnali digitali quando l'attuatore è in funzione, un'opzione che può essere utilizzata, ad esempio, per accendere un LED per indicare che qualcosa si sta muovendo all'interno dell'applicazione.

In alcuni casi, può essere utile sapere quando l'attuatore raggiunge un finecorsa predefinito. Questa funzione consente di definire un’area in cui l'attuatore può inviare un segnale digitale quando si trova all'interno della zona o a un limite di corrente. In questo modo, non è più necessario progettare la vostra applicazione in modo che il finecorsa fisico venga raggiunto prima di ricevere un segnale dal PLC.

Per la maggior parte di questi segnali digitali, è possibile scegliere tra un segnale attivo alto o attivo basso per una più facile integrazione.

 

Scoprite di più sulla nostra interfaccia I/O qui di seguito o sulle altre opzioni I/O.

IC Integrated Controller™

Le opzioni di interfaccia integrate sono uno dei numerosi vantaggi dei nostri attuatori con controllo integrato IC

Ulteriori informazioni

Supporto e informazioni

- Il nostro team è pronto ad assistervi per informazioni tecniche, avviare un nuovo progetto e molto altro ancora.