Tech & Trend

Attuatori a bus di campo LINAK

Gli attuatori elettrici LINAK® presentano diversi protocolli di comunicazione BUS integrati, consentendo ai produttori di usufruire di regolazioni intelligenti e affidabili con i sistemi di controllo esistenti.

La possibilità di ottenere feedback da più fonti e di utilizzarsi successivamente in un unico sistema centralizzato, è essenziale durante l’installazione o implementazione di un sistema di controllo nei moderni processi di automazione.

Indipendentemente dalla configurazione utilizzata, CAN bus, LIN bus o Modbus, gli attuatori LINAK® IC (Integrated Controller), consentono di integrare movimenti lineari in modo semplice e veloce.

Di seguito potete trovare informazioni sulle tre tipologie di protocolli BUS disponibili per gli attuatori LINAK e scaricare i relativi manuali d’uso oltre alle guide d’installazione.

Logo CAN bus

CAN SAE J1939 è uno standard seriale di comunicazione per applicazioni in real time, con il fine di collegare diverse unità di controllo (Electronic Control Units, ECU) e fornire un linguaggio comune per tutti i produttori. Il protocollo è stato introdotto per il settore automotive per consentire la comunicazione tra i dispositivi elettronici intelligenti montati su un autoveicolo, ma oggigiorno, è ampiamente diffuso ormai in molti settori dell’industria. Scoprite cosa possono fare gli attuatori CAN bus per i vostri macchinari e applicazioni.

Qui potete consultare la documentazione di supporto relativa al CAN bus:
Manuale d'uso CAN bus

 
Logo LinBUS

LIN bus è un protocollo di comunicazione seriale a bassa velocità su cavo singolo per interconnettere sensori e attuatori a un sistema di controllo centralizzato. Le prestazioni complessive e l'affidabilità della rete sono inferiori rispetto al CAN bus, ma il protocollo LIN bus è particolarmente indicato per componenti o parti della macchina non critiche quali, la regolazione elettrica del sedile e/o dei finestrini di una cabina.

 
Logo Modbus

Modbus è un protocollo di comunicazione seriale utilizzato per i dispositivi elettronici industriali spesso collegati a un PLC. E’ diventato uno dei protocolli di connessione più diffusi al mondo fra i dispositivi elettronici industriali poiché consente di integrare e mantenere con facilità più dispositivi sulla stessa rete. Non è soggetto a royalty, è flessibile, per cui può essere liberamente implementato e adattato alle più svariate applicazioni.

Qui potete consultare la documentazione di supporto relativa al Modbus:

Descrizione e parametri

 

BusLink

Scaricate gratuitamente il software BusLink per configurare i vostri attuatori BUS e adattarli alle vostre applicazioni.

Qui potete trovare le istruzioni per configurare i vostri attuatori. Se desiderate maggiori informazioni sugli attuatori elettrici e sulla comunicazione BUS, non esitate a contattare la vostra filiale LINAK di riferimento.

 
Move for the Future – Attuatori con controllo integrato play-icon

Move for the Future – Attuatori con controllo integrato

Come adottare il movimento Plug & Play™ per la vostra applicazione industriale play-icon

Come adottare il movimento Plug & Play™ per la vostra applicazione industriale

Con la comunicazione BUS e IC potete sfruttare la modalità plug & play per monitorare i vostri attuatori play-icon

Con la comunicazione BUS e IC potete sfruttare la modalità plug & play per monitorare i vostri attuatori

File

Move for the future

Scoprite la tecnologia degli attuatori lineari elettrici con controllo integrato IC.

Visualizza

Panoramica prodotti TECHLINE

La gamma completa degli attuatori lineari elettrici LINAK dedicata all'industria ed agricoltura.

Visualizza

Manuale d'uso BusLink

Gli attuatori con controllo integrato, IC, possono essere configurati tramite software BusLink. Scoprite come in questa semplice guida.

Visualizza

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.