Tech & Trend

Le applicazioni gravose necessitano di soluzioni che possano sfidare il tempo

Nei comparti dell'agricoltura, dell'automazione industriale, dell'AGV ((Automated Guided Vehicle) e della robotica, le applicazioni hanno una cosa in comune: per i loro attuatori, i guasti non sono contemplati e affidabilità e longevità sono le leve per prestazioni efficaci e convenienti. Il nostro attuatore Long Life è stato progettato pensando a questi parametri, e non solo.

Quando il gioco si fa duro, i duri continuano a giocare

Per applicazioni affidabili e durature, occorrono sistemi capaci di sfidare il tempo. Creato per la massima resistenza, l'attuatore LA36 Long Life surclassa la concorrenza. Grazie alla sua maggior durata ampiamente collaudata, LA36 Long Life mantiene inalterate le sue performance rispetto ad altri attuatori.

 

Flessibile e smart

LA36 non offre solo una maggior durata, ma è anche flessibile e intelligente. Con due versioni da 24 V o 48 V, controllo integrato e le interfacce CANopen e J1939, offriamo più opzioni di installazione. E per le applicazioni di oggi sempre più interessate ai dati, l'attuatore fornisce informazioni per la pianificazione della manutenzione, la diagnostica e la risoluzione dei problemi, così da ridurre enormemente i costi di assistenza.

 

Più cicli, meno costi

È difficile trovare un sistema elettrico di movimento lineare che sia in grado di soddisfare i requisiti di maggior durata, pur mantenendo costi contenuti: le soluzioni più comuni includono i servoazionamenti e gli attuatori standard, ma entrambi incidono sul bilancio per l'elevato investimento iniziale o per i costi cospicui di sostituzione al termine del servizio. Con LA36 Long Life vi consentiamo di abbattere i costi, prolungando la durata dell'attrezzatura.

"L'attuatore Long Life è stato testato per garantire un minimo di 200.000 cicli con il massimo livello di carico e di lavoro, nelle condizioni più difficili. In questo modo, la sua durata è circa 20 volte maggiore rispetto a quella degli attuatori tradizionali disponibili sul mercato. Questa enorme differenza è principalmente dovuta all'integrazione di un motore brushless, che consente di arrivare a livelli mai raggiunti prima in termini di prestazioni e affidabilità a lungo termine," spiega Soren Buck, Business Development Manager di LINAK.

Nella maggior parte delle applicazioni, questo è più che sufficiente per garantire una maggior durata con meno assistenza e tempi di inattività.

L'attuatore lineare elettrico LA36 Long Life LINAK®
 
 

Plug & play consente di risparmiare tempo prezioso

Dato il numero sempre più elevato di attrezzature da 48 V, gli attuatori tradizionali non sono semplici da integrare e installare. Con gli attuatori da 24 Volt, era richiesto un converter per passare da 48 a 24 Volt. L'attuatore LA36 Long Life non necessita di converter poichè viene proposto già a 48 Volt e richiede minor tempo d'installazione. Lo stesso vale per le interfacce: con le interfacce CANopen e J1939 integrate, abbinare l'attuatore all'applicazione è semplice e non necessita di un convertitore.

L'obiettivo di ridurre tempi e costi per integrare una nuova soluzione è stato essenziale nella progettazione del nostro attuatore Long Life. Questo sistema Plug & Play con meno componenti significa anche meno assistenza e tempi di inattività costosi per gli utenti dell'attrezzatura," spiega Soren Buck.

 

Controllo integrato per dati e risoluzione dei problemi

Con gli attuatori standard, non è possibile ottenere dati avanzati quali conteggio dei cicli, messaggi di errore, uso di AMP(?) e velocità, rendendo difficile il processo di risoluzione dei problemi. Grazie al suo controllo integrato e CAN bus, LA36 Long Life consente l'accesso a tutti i dati rilevanti, facilitando la risoluzione dei problemi.

 

Controllo di precisione, senza sensori esterni

Ottenere un controllo di precisione per la vostra applicazione utilizzando un attuatore tradizionale richiede tempi e costi di installazione e integrazione di sensori di posizione esterni nel vostro sistema. Poiché LA36 è dotato di controllo integrato e CAN bus, è possibile progettare un sistema con controllo di precisione che consenta di raggiungere la posizione richiesta, senza la necessità di sensori esterni.

 

Resistenza efficace

Il nostro attuatore Long Life offre prestazioni durature e impeccabili, che aumentano i tempi di attività anche in condizioni operative gravose. Il numero ridotto di componenti rende l'installazione più semplice e riduce la necessità di assistenza. Differenti interfacce e diversi voltaggi motore garantiscono flessibilità all'attrezzatura, mentre il controllo integrato fornisce i dati per una rapida risoluzione dei problemi.

Se desiderate maggiori informazioni sull'attuatore LA36 Long Life, visitate la pagina prodotto, o contattateci direttamente.

 

 

Vi interessa sapere di più sui motori brushless?

Vi interessa sapere di più sul motore brushless, ossia il motivo principale della maggior durata del nostro attuatore Long Life? Guardate il nostro video di Actuator Academy.


 
Logo Actuator Academy sulla tecnologia degli attuatori

Volete maggiori informazioni sugli attuatori elettrici?
Scoprite perchè un attuatore è consigliabile per l'impiego con i macchinari industriali ed esplorate il suo background tecnologico.

Visitate LINAK Actuator Academy™

 

Movimentazione dei materiali 101: robot mobile al lavoro presso il reparto lavorazioni LINAK play-icon

Movimentazione dei materiali 101: robot mobile al lavoro presso il reparto lavorazioni LINAK

File

Panoramica prodotti TECHLINE

La gamma completa degli attuatori lineari elettrici LINAK dedicata all'industria ed agricoltura.

Visualizza

Brochure LINAK test

Ogni componente presente nei nostri attuatori viene sottoposto a una serie completa di test e collaudi di funzionalità presso il centro di collaudo LINAK.

Visualizza

Supporto e informazioni

- Il nostro team è pronto ad assistervi per informazioni tecniche, avviare un nuovo progetto e molto altro ancora.