Attuatori esenti da manutenzione per le macchine agricole
I requisiti per le moderne macchine agricole aumentano ogni giorno. L'esigenza di unire un'attività agricola sempre più precisa a una lunga durata dei macchinari deve contemplare anche la richiesta di soluzioni sostenibili, flessibili, intelligenti e di facile integrazione. Grazie alla solidità degli attuatori LINAK potete soddisfare tali richieste.
- Eliminate i punti deboli e la necessità di manutenzione
- Riducete i consumi energetici e aumentate l'ecosostenibilità
- Fruite di un'automazione intelligente
Con una forza fino a 15.000 N, gli attuatori elettrici possono facilitare molte mansioni svolte dalle macchine agricole moderne. Dai trattori alle mietitrebbiatrici, agli spruzzatori, alle irroratrici o seminatrici, i vantaggi sono numerosi. Oggi gli attuatori LINAK vengono utilizzati per regolare la quantità di fertilizzanti, sale o sabbia all'interno di concimatrici e irroratrici, e per regolare l'altezza e l'angolazione della coclea delle mietitrebbiatrici. Sono utilizzati per controllare gli scarichi e le lame delle mietitrebbiatrici e per l'avvolgimento delle balle.
Nessuna fuoriuscita, perdita o manutenzione periodica
Diversamente dagli attuatori idraulici, gli attuatori elettrici lineari non presentano tubi o pompe, il che consente di eliminare le perdite d'olio e la manutenzione e aumentare l'efficienza energetica. Il design compatto con pochi cavi è molto più semplice da installare e i collaudi scrupolosi effettuati dal reparto R&S di LINAK garantiscono durata, affidabilità e operatività prolungata.
Risparmiate energia proteggendo l'ambiente
Gli attuatori elettrici migliorano significativamente l'efficienza energetica complessiva grazie a un consumo energetico in stand-by vicino allo zero. Utilizzati con sistemi di controllo intelligente, consentono di ridurre la fuoriuscita accidentale di semi, fertilizzanti o paglia, permettendo agli agricoltori di risparmiare, proteggendo l'ambiente.
Beneficiate di un movimento intelligente
Gli attuatori LINAK possono essere integrati con facilità nella maggior parte dei sistemi di controllo per macchine agricole. Fornendo un feedback al sistema, consentono agli agricoltori di monitorare, regolare o preimpostare le funzioni dall'interno della cabina e pertanto di avere una visione migliore della posizione di uno strumento o del suo movimento.