L'attenzione alla sostenibilità migliora il benessere nel comparto agricolo
Le moderne aziende agricole richiedono conoscenze specifiche nell'ambito del benessere degli animali: dalla pianificazione e gestione dei processi all'ottimizzazione di specifiche casistiche. In questo modo, la produzione sostenibile è sinonimo di una maggiore efficienza e quindi, produttività. Gli attuatori elettrici consentono di:
- Ridurre i tempi durante l’alimentazione o la gestione e stoccaggio dei cereali
- Migliorare la salute complessiva nelle stalle
- Aumentare l'efficienza grazie a sistemi flessibili
Benessere del bestiame, clima interno ottimale, precisa automazione dei sistemi di alimentazione e stoccaggio dei cereali ottimizzati, consentono di ottenere modelli di business redditizi nelle moderne aziende agricole. Tuttavia, queste procedure richiedono sistemi di controllo flessibili e affidabili. Gli attuatori LINAK consentono l'automazione delle bocchette e degli elevatori per il grano negli impianti di gestione dei cereali, nonché una ventilazione naturale e una climatizzazione ottimale nelle stalle.
Ridurre i tempi e le perdite di cereali e di foraggio
Per rimanere competitivi, gli agricoltori devono ridurre al minimo le perdite e ottenere il massimo dalle risorse disponibili. Gli attuatori elettrici giocano un ruolo fondamentale all'interno di ambienti polverosi come gli impianti di movimentazione e stoccaggio. Installati all'interno di elevatori e valvole deviatrici, consentono di gestire le materie prime e ridurre al minimo gli sprechi. Lo stesso vale per l'automazione dei sistemi di alimentazione: gli agricoltori devono essere in grado di ottimizzare regolarmente il flusso e la quantità di foraggio.
Condizioni perfette
Proprio come gli esseri umani, anche gli animali necessitano di condizioni di vita ottimali per prosperare. I sistemi LINAK si integrano perfettamente con i più comuni sistemi di ventilazione e climatizzazione. Progettati per operare anche in condizioni difficili, gli attuatori elettrici resistono a polvere, fango, umidità, e possono inviare il feedback sulla posizione anche in mancanza di corrente.
Efficienza implementata
Gli attuatori elettrici non solo consumano poca energia, ma non necessitano di manutenzione per l'intera operatività. Questo consente di ridurre i costi, minimizzare i tempi di inattività e di aumentare la produzione. Il feedback inviato dall'attuatore consente di mantenere un posizionamento ottimale e un preciso controllo, mentre la flessibilità dei sistemi LINAK permette di personalizzarli e renderli così adattabili a qualsiasi utilizzo o applicazione di cui possa aver bisogno un agricoltore moderno.