Tecnologia Modbus® per una facilità di comunicazione e una minore complessità dei componenti
Ridurre i costi e aumentare l'efficienza con gli attuatori LINAK® con Modbus RTU integrato? Questa ulteriore opzione per i nostri attuatori facilita la comunicazione e riduce la complessità dei componenti.
Cos'è Modbus?
Modbus è un protocollo di comunicazione seriale utilizzato per i dispositivi elettronici industriali collegati a un controllo logico programmabile (PLC). Il suo utilizzo semplifica l’integrazione e la manutenzione di diversi dispositivi sulla stessa rete. Gli attuatori con Modbus sono utilizzati nell'automazione industriale, inseguitori solari...
Attuatori LINAK con Modbus integrato
Modbus rientra nella gamma IC Integrated ControllerTM ed è una tecnologia di comunicazione nota sul mercato da anni.
Integrando l'elettronica nell'attuatore, LINAK ha ridotto i costi di installazione e i tempi di cablaggio. Non sono necessari infatti, ulteriori cavi di installazione e allineamento perché l'attuatore e la scheda di controllo sono perfettamente integrati in un'unica unità. LINAK fornisce una serie di attuatori con interfaccia Modbus.
Caratteristiche e vantaggi
Con la tecnologia Modbus, l’utilizzo di cavi segnali e sensori supplementari è ridotto, con un conseguente risparmio sui costi totali. Modbus aggiunge più funzionalità agli attuatori come la regolazione della velocità, corse programmabili, limiti di corrente regolabili e molto altro ancora. È anche possibile recuperare i dati sui cicli di lavoro, come la temperatura o il consumo di corrente dell’attuatore.