CANopen® aumenta l'automazione nelle applicazioni gravose
CANopen è un'opzione aggiuntiva per gli attuatori LINAK® per migliorare il controllo nell'automazione e nei veicoli autonomi. Gli attuatori CANopen sono facili da integrare e configurare.
Cos'è CANopen?
CANopen è un protocollo di comunicazione seriale di alto livello di tipo “broadcast”, Controller Area Network (CAN). Si basa sullo standard CiA 301, la principale rete di comunicazione utilizzata nel settore ferroviario, agricolo, navale, mezzi pesanti, autobus e nell'automazione di fabbrica.
È stato sviluppato inizialmente per ridurre il cablaggio all'interno degli autoveicoli, ma ben presto ha trovato impiego anche nella robotica, nastri trasportatori e altri macchinari industriali, diventando uno standard nelle applicazioni che richiedono uno scambio di dati real-time.
Attuatori LINAK con CANopen integrato
CANopen rientra nella gamma LINAK IC Integrated ControllerTM ed è una nota tecnologia di comunicazione industriale presente sul mercato da decenni. I nostri attuatori CANopen sono progettati principalmente per l'automazione industriale e con la rapida evoluzione di questo settore, i nostri attuatori diventano altamente attuali e rilevanti. Con questa interfaccia è possibile integrare l’attuatore direttamente in una rete CANopen esistente senza la necessità di moduli convertitori.
.
LINAK fornisce una serie di attuatori con interfaccia CANopen che aumentano la flessibilità d’installazione. Gli attuatori LA36 e LA37 sono disponibili anche nelle versioni a 24V e 48V, ampliando maggiormente le opzioni a vostra disposizione.
CANopen è indicato anche per applicazioni a batteria.
Un più ampio grado di flessibilità
CANopen è un'ulteriore opzione per i nostri attuatori che assicura un più ampio grado di flessibilità, soprattutto per gli ingegneri che lavorano al controllo e al monitoraggio dei diversi componenti dei veicoli con un'unica piattaforma.
Caratteristiche e vantaggi
Oltre al totale controllo della posizione, gli attuatori CANopen forniscono diversi tipi di feedback, consumi di corrente, velocità e diagnostica, dati di identificazione del sistema e gli assorbimenti effettivi durante il funzionamento. Tutto questo permette una più rapida risoluzione dei problemi.