Case story

Kverneland ha voluto una soluzione flessibile per le sue rotopresse

Decenni di esperienza nella progettazione di macchine hanno portato alla creazione di ciascuna delle rotopresse Kverneland, che hanno il compito di fornire prestazioni impeccabili in tutto il mondo. La nuova generazione di rotopresse Kverneland offre la certezza di prestazioni impareggiabili e la possibilità di fare fronte alle più diverse condizioni di raccolta.

Il design innovativo di FastBale offre un elevato livello di versatilità e diverse modalità di funzionamento in base al tipo di raccolto e ai requisiti dell'utente finale. Grazie a queste caratteristiche uniche, FastBale rappresenta una soluzione veramente flessibile per tutti i vostri requisiti di pressatura e avvolgimento, aumentando al contempo la produttività e il comfort dell'operatore. 

L'obiettivo principale di Kverneland Ravenna era quello di combinare affidabilità e versatilità per fornire più valore con un efficiente sistema di pressatura integrato. La nuova serie di rotopresse è equipaggiata di attuatori lineari LINAK. LA36, nello specifico, è uno degli attuatori LINAK più solidi e potenti, progettato per funzionare in condizioni molto difficili. Questo prodotto non richiede manutenzione e offre durata prolungata e un livello di protezione IP elevato. 

Questo attuatore di qualità elevata rappresenta un'alternativa molto valida alle soluzioni idrauliche e agli altri tipi di attuatori elettrici. Ottenere informazioni esatte è possibile esclusivamente utilizzando componenti adeguati e di qualità eccellente. 

L'attuatore LINAK LA36 soddisfa appieno questi requisiti,” afferma Valerio Casadei, ingegnere elettronico di Kverneland Group Ravenna. 

LINAK offre un elevato livello di personalizzazione di caratteristiche come lunghezza della corsa, cavi e connettori speciali che consentono di interfacciarsi con facilità con i nostri sistemi di controllo; inoltre LA36 presenta come opzione standard un occhiello pistone non rotante". 

"Scegliendo LINAK come vostro partner, otterrete molto di più di un semplice prodotto resistente. Avrete a vostra disposizione anche un team di ingegneri e tecnici con una vasta esperienza nel campo delle applicazioni e dei prodotti,” spiega Casadei. 

La nuova generazione di rotopresse è dotata del nuovo sistema brevettato di avvolgimento della rete PowerBind Kverneland. Grazie all'attuatore lineare LA36, la rete viene introdotta direttamente all'interno della camera di pressatura da un braccio di iniezione dotato di movimento piatto che assicura la tensione costante della rete e un caricamento della rete accurato ed estremamente affidabile. 

La rete inoltre viene trattenuta dal braccio di iniezione che si sposta in avanti per caricarla solo quando la pressatura è completa al 90%.

Questo meccanismo rende il sistema produttivo e affidabile e non viene sprecato tempo per il sollevamento della rete. Una volta terminata la pressatura, il braccio introduce immediatamente la rete all'interno della camera di pressatura.  La nuova generazione di rotopresse Kverneland con tecnologia degli attuatori LINAK integrata

Durante l'alimentazione della rete, il freno si abbassa sul rullo della rete per favorirne il tensionamento. Il braccio di iniezione ritorna in posizione di attesa e, una volta terminato l'avvolgimento della balla, entra in funzione il coltello che taglia la rete.

LA36 offre facilità di manutenzione e controllo e velocità di installazione oltre a un'ampia gamma di impostazioni personalizzabili e feedback che vi consentono di personalizzare la soluzione di movimentazione in base alla specifica applicazione. Un sistema intelligente che non scende a compromessi in termini di qualità o durata. 

Contattate la divisione TECHLINE per le specifiche e per maggiori informazioni su altre soluzioni con attuatori per rotopresse e altre attrezzature per l'agricoltura.
Attuatori lineari elettrici per macchine agricole della divisione LINAK® TECHLINE® play-icon

Attuatori lineari elettrici per macchine agricole dalla divisione LINAK TECHLINE

Move for the Future – Attuatori con controllo integrato play-icon

Move for the Future – Attuatori con controllo integrato

Indistruttibile play-icon

Indistruttibile

File

Macchine agricole

La tecnologia lineare elettrica dedicata a un’agricoltura sostenibile ed efficiente.

Visualizza

Panoramica prodotti TECHLINE

La gamma completa degli attuatori lineari elettrici LINAK dedicata all'industria ed agricoltura.

Visualizza

Move for the future

Scoprite la tecnologia degli attuatori lineari elettrici con controllo integrato IC.

Visualizza

Go electric!

Due tipologie di sistemi a confronto: elettrico e idraulico.

Visualizza

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.