Sistemi per l'automazione industriale
L'aumento dell'efficienza è uno degli obiettivi primari per la produzione industriale moderna. Le imprese fanno a gara per individuare nuovi modi di ottimizzare la produzione e ridurre il consumo energetico. Allo stesso tempo, la legislazione in vigore e i sindacati chiedono maggiore ergonomia per i dipendenti al fine di ridurre l'assenteismo causato da malattie o infortuni. Grazie agli attuatori elettrici intelligenti, potete ottenere entrambi risultati:
- Passando agli attuatori elettrici a basso consumo energetico esenti da manutenzione
- Scegliendo attuatori intelligenti, collaudati per resistere alle condizioni più estreme
- Installando facilmente soluzioni personalizzate in grado di migliorare l'ergonomia
Gli attuatori elettrici sono in grado di migliorare le vostre applicazioni, qualsiasi sia il vostro prodotto: forni di saldatura, macchinari di confezionamento, saldatura o tessili, caricatori di barre, nastri trasportatori, o dispositivi di movimentazione dei materiali. Ad esempio, gli attuatori LINAK consentono di regolare l'altezza, di caricare materiali con precisione o di riadattarsi ai cambi formato, migliorando l'ergonomia dei dipendenti e garantendo il contenimento dei costi.
Risparmiate su energia e spese di manutenzione elevate
Diversamente da altri attuatori, le soluzioni LINAK non utilizzano tubi, pompe e compressori. In questo modo è possibile non solo evitare il rischio di fuoriuscite di olio, ma anche eliminare la necessità di manutenzione, ridurre i tempi di inattività, prolungando la durata degli attuatori. Allo stesso tempo, il consumo energetico in standby degli attuatori LINAK è praticamente pari a zero: per questo rappresentano la soluzione più conveniente.
Sistemi duraturi e intelligenti
Gli attuatori LINAK vengono sottoposti a collaudi scrupolosi prima di essere immessi sul mercato. Sono progettati per funzionare anche in condizioni estreme e per resistere al lavaggio senza rischio di danneggiare i sofisticati componenti elettronici al loro interno, il che è importante non solo perché consente di evitare il rischio di guasti lunghi da riparare, ma anche perché garantisce la sicurezza dei dipendenti.
Semplificate l'installazione e migliorate l'ergonomia
Gli attuatori elettrici sono facili da installare: è sufficiente infatti collegarli alle macchine mediante un cavo di alimentazione e un cavo dati. Le soluzioni LINAK si possono personalizzare in modo da adattarsi a quasi tutte le macchine e i veicoli automatizzati, oltre a integrarsi facilmente nei sistemi di controllo esistenti, il che consente un'ergonomia significativamente più efficace.