Contattaci qui
Automazione industriale

Sistemi per l'automazione industriale

Gli attuatori LINAK forniscono un’intelligente movimentazione dei carichi oltre a garantire precise e accurate regolazioni nell’automazione industriale moderna.

Sistemi per l'automazione industriale

Gli attuatori LINAK forniscono un’intelligente movimentazione dei carichi oltre a garantire precise e accurate regolazioni nell’automazione industriale moderna.

Attuatori per l'automazione industriale

La massimizzazione dell’efficienza è uno dei principali obiettivi nei moderni poli produttivi e le imprese, fanno a gara per individuare nuovi metodi per ottimizzare i processi e ridurre i consumi. La legislazione in vigore, allo stesso tempo, richiede una maggiore ergonomia per i dipendenti al fine di ridurre l'assenteismo causato da malattie croniche e infortuni. Grazie agli attuatori elettrici è possibile ottenere entrambi i risultati:

  • Bassi consumi energetici e sistemi privi di manutenzione
  • Attuatori intelligenti e collaudati per resistere anche nelle condizioni più estreme
  • Sistemi configurabili che migliorano gli ambienti di lavoro

Sia che siate produttori di forni di saldatura, macchine confezionatrici, macchine tessili, caricatori di barre o nastri trasportatori, gli attuatori elettrici migliorano la vostra applicazione. Consentono, ad esempio, di regolare facilmente l'altezza di lavoro, caricare accuratamente i materiali o di riadattarsi ai cambi formato migliorando l'ergonomia dei dipendenti e garantendo il contenimento dei costi.

Risparmiare energia e sui costi di manutenzone
Diversamente da altri sistemi di attuazione, gli attuatori LINAK® non necessitano di valvole, tubi e compressori per il loro funzionamento. In questo modo è possibile non solo evitare il rischio di perdite d’olio, ma anche di eliminare la manutenzione e di conseguenza ridurre i tempi di inattività. Il loro consumo in modalità standby è prossimo allo zero, rendendoli l’alternativa più economica disponibile sul mercato.

Attuatori intelligenti e durevoli
Gli attuatori LINAK vengono sottoposti ad accurati test prima di essere immessi sul mercato e sono progettati per funzionare anche negli ambienti più difficili senza mai danneggiare l'elettronica all'interno. Questo permette non solo di evitare malfunzionamenti e inaspettati tempi di fermo macchina ma aumenta sensibilmente anche la sicurezza del personale.

Semplice installazione
Gli attuatori elettrici sono facili da installare in quanto richiedono solo un cavo alimentazione e un cavo segnale. E’ possibile configurarli per meglio adattarsi alla macchina e si interfacciano con i principali sistemi di controllo industriali.

Uno sguardo all'interno dell'R&D LINAK play-icon

Uno sguardo all'interno dell'R&D LINAK

Soluzioni con attuatore LINAK - Movimento perfetto per le applicazioni di automazione industriale play-icon

Gli attuatori LINAK: movimentazione perfetta per l'automazione industriale

Move for the Future – Attuatori con controllo integrato play-icon

Move for the Future – Attuatori con controllo integrato

Indistruttibile play-icon

Indistruttibile

File

Automazione industriale

In questa brochure presentiamo i principali sistemi lineari per aumentare l’efficienza e la produttività nell’automazione industriale.

Visualizza

Panoramica prodotti TECHLINE

La gamma completa degli attuatori lineari elettrici LINAK dedicata all'industria ed agricoltura.

Visualizza

Go electric!

Due tipologie di sistemi a confronto: elettrico e idraulico.

Visualizza

Move for the future

Scoprite la tecnologia degli attuatori lineari elettrici con controllo integrato IC.

Visualizza

Brochure LINAK test

Ogni componente presente nei nostri attuatori viene sottoposto a una serie completa di test e collaudi di funzionalità presso il centro di collaudo LINAK.

Visualizza

Supporto e informazioni

- Il nostro team è pronto ad assistervi per informazioni tecniche, avviare un nuovo progetto e molto altro ancora.