Tech & Trend

PLUS+1: rapida integrazione degli attuatori elettrici nei macchinari per lavori gravosi

L’introduzione di un pacchetto di conformità realizzato appositamente da LINAK per la piattaforma Danfoss PLUS+1, permette agli ingegneri che seguono lo sviluppo di macchine per mansioni gravose di includere gli attuatori elettrici nella loro progettazione.

Molti ingegneri che seguono lo sviluppo di macchinari per l'edilizia, l'agricoltura mobile e attrezzature per la cura del verde, si avvalgono della piattaforma Danfoss PLUS+1®.  Attraverso una serie di pacchetti, la piattaforma consente anche a coloro che non hanno esperienza nello sviluppo del software, di selezionare, aggiungere e posizionare i vari componenti durante lo sviluppo di una nuova macchina.

Un pacchetto speciale progettato in collaborazione con LINAK® che aggiunge un'ulteriore dimensione all'universo PLUS+1, permettendo di integrare gli attuatori elettrici nel design della propria macchina con la stessa facilità con cui aggiungerebbero qualsiasi altro componente Danfoss.

“I nostri attuatori con controllo integrato IC sono sempre più comuni all’interno dei veicoli industriali” spiega Thomas Moeller, Application Engineer di LINAK A/S, che prosegue: “Ecco perché aggiungere questa opzione alla piattaforma PLUS+1 è la scelta perfetta”.

 

Facile quasi quanto il plug & play

L'interfaccia che racchiude i componenti è definita PLUS+1® GUIDE e si tratta di uno strumento di proprietà di Danfoss Power Solutions, che permette di unire simboli grafici ed elementi al fine di realizzare sistemi di controllo completi del veicolo. Questa programmazione modulare offre inoltre molte più opzioni e permette di creare soluzioni migliori e in meno tempo.

“Il pacchetto di conformità PLUS+1 consente ai nostri clienti che utilizzano PLUS+1 GUIDE di integrare i componenti elettrici all'interno dei propri sistemi in tempi molto più ridotti” spiega Kevin Faulds, Director of Software Product, Marketing and Sales at Danfoss Power Solutions. “Questi permettono la configurazione, il controllo e l'efficienza più ottimale del dispositivo elettromeccanico e il pacchetto di conformità LINAK, consente di sfruttare appieno il potenziale degli attuatori elettrici".

 

Un modo veloce per aggiungere attuatori elettrici

Per Thomas Moeller di LINAK far parte della piattaforma Danfoss PLUS+1 amplia ulteriormente gli orizzonti per la regolazione elettrica dei macchinari del futuro.

“Naturalmente essere parte di un sistema completo e altamente modulare realizzato dagli specialisti Danfoss, è un'altra importante conferma per i nostri attuatori” afferma Moeller che aggiunge: "Puntiamo ad aggiungere nuovi prodotti e tecnologie man mano che vengono sviluppati e siamo sicuri che i nostri clienti usufruiranno dei vantaggi derivanti da questa collaborazione”.

Già perfettamente interfacciabili con i sistemi CAN bus (CAN SAE J1939 o CANopen), gli attuatori LINAK sono di veloce installazione nei moderni mezzi che richiedono regolazioni affidabili e durature. Grazie all’esperienza decennale nella progettazione di attuatori per l’industria e l’agricoltura, LINAK apporta la sua tecnologia più collaudata alla piattaforma Danfoss PLUS+1.

Se desiderate maggiori informazioni su PLUS+1 e PLUS+1 GUIDE, visitate il sito web Danfoss PLUS+1.

Per informazioni relative agli attuatori elettrici con PLUS+1 Compliant, vi invitiamo a consultare qui di seguito i relativi prodotti o a contattare LINAK.


 
Logo Actuator Academy sulla tecnologia degli attuatori

Volete scoprire di più sulla tecnolgia degli attuatori elettrici?
Scoprite gli aspetti che rendono un attuatore perfetto per i macchinari industraili e immergetevi nella tecnologia che vi sta dietro.

Visitate LINAK Actuator Academy™

 

 

Attuatori in 3D per CAD

Con il nostro configuratore online potete creare immagini 3D dei vostri attuatori personalizzati e ridurre i tempi di progettazione.

Basta inserire i parametri quali, lunghezza corsa, carico e altri requisiti per implementare il modello direttamente nel nostro software 3D. Ovviamente è anche possibile salvare la scheda tecnica della vostra configurazione.

Selezionate l'attuatore più indicato tra la nostra gamma prodotti oppure gli attuatori PLUS+1 Compliant qui di seguito e cliccate la sezione 2D/3D per aver accesso al nostro configuratore.

 

Configuratore online 3D

E’ possibile configurare e salvare le immagini in 3D dell’attuatore LA36

Vai al configuratore
Con la comunicazione BUS e IC potete sfruttare la modalità plug & play per monitorare i vostri attuatori play-icon

Con la comunicazione BUS e IC potete sfruttare la modalità plug & play per monitorare i vostri attuatori

Uno sguardo all'interno dell'R&D LINAK play-icon

Uno sguardo all'interno dell'R&D LINAK

File

Macchine professionali per il verde

Attuatori per ogni tipo di verde: efficienza e precisa automazione delle macchine professionali con gli attuatori elettrici.

Visualizza

Macchine movimento terra

Gli attuatori lineari elettrici offrono prestazioni elevate con un’eccezionale versatilità, riducono i tempi d’installazione e migliorano il comfort a bordo.

Visualizza

Industrie molitorie e stoccaggio dei cereali

Scoprite come gli attuatori lineari LINAK possano automatizzare in modo semplice e affidabile gli impianti di macinazione e i silos di stoccaggio.

Visualizza

Macchine agricole

La tecnologia lineare elettrica dedicata a un’agricoltura sostenibile ed efficiente.

Visualizza

Imbarcazioni e yacths

Funzionalità ed efficienza a bordo! Un connubio perfetto tra comfort, dimensioni ridotte e durata, rende LINAK il fornitore ideale sia per spazi all’aperto sia sottocoperta.

Visualizza

Impianti di trattamento delle acque reflue

Nel settore delle acque reflue monitoraggio e semplicità di controllo sono elementi chiave per garantire ogni giorno il funzionamento ottimale degli impianti di trattamento. Scoprite all’interno di questa brochure i sistemi LINAK per la gestione delle acque reflue.

Visualizza

Go electric!

Due tipologie di sistemi a confronto: elettrico e idraulico.

Visualizza

Brochure LINAK test

Ogni componente presente nei nostri attuatori viene sottoposto a una serie completa di test e collaudi di funzionalità presso il centro di collaudo LINAK.

Visualizza

Supporto e informazioni

- Il nostro team è pronto ad assistervi per informazioni tecniche, avviare un nuovo progetto e molto altro ancora.