Sostenibilità dei sistemi produttivi con gli attuatori elettrici
Lo sviluppo di modelli di produzione e di consumo sostenibili, mira a promuovere la domanda di tecnologie green e ad aumentare la competitività d’impresa. Indipendentemente dal tipo di attività o settore, l’obiettivo delle aziende moderne è mantenere un’elevata efficienza nel passaggio a sistemi più neutri in termini di emissioni di CO₂. L'impiego degli attuatori elettrici LINAK per le valvole automatizzate permette un controllo accurato dei flussi oltre a garantire diversi altri benefici:
- Sistemi ampiamente collaudati e privi di manutenzione
- Sistemi a basso consumo energetico e di semplice installazione
- Feedback sulla posizione
Aumentare l’efficienza con procedure più sostenibili richiede soluzioni. Affidabilità e un livello di automazione più elevato, sono fattori essenziali nelle fabbriche che utilizzano valvole per carichi gravosi. Sia che si tratti di una griglia oscillante in un impianto di trattamento o di una valvola a farfalla in un sistema fognario, l’attuatore LINAK fornisce una sicura e precisa automazione.
Attuatori robusti e affidabili
Tutti i prodotti LINAK sono sottoposti a scrupolosi test prima di essere immessi sul mercato. Gli attuatori devono sopportare vibrazioni, colpi, urti e sollecitazioni continue oltre a resistere alle condizioni ambientali più estreme. Ogni sistema deve soddisfare gli standard richiesti per garantire prestazioni impeccabili e un’operatività prolungata in qualsiasi situazione.
Semplice installazione e ridotti consumi energetici
A differenza di un sistema pneumatico o idraulico, gli attuatori elettrici non necessitano di valvole, tubi e compressori per il loro funzionamento. Pertanto, sono più semplici e veloci da installare e non richiedono interventi di manutenzione. Gli attuatori elettrici consumano energia solo quando sono in funzione e non presentano il rischio di perdite d’olio o di altre sostanze lubrificanti rendendoli un’alternativa più ecologica.
Controllo integrato
Le moderne valvole automatizzate devono interfacciarsi con i diversi sistemi di controllo. Gli attuatori elettrici LINAK consentono di regolare e monitorare la posizione di ciascuna valvola da remoto o direttamente da computer. La tecnologia LINAK IC™ fornisce un feedback preciso sulla posizione nonché un movimento intelligente in modo da garantire il perfetto controllo delle valvole in ogni situazione.