Il controllo della scrivania per uffici smart è stato semplificato grazie al sistema LINAK® DESKLINE® Desk Tracking System, con sensore intelligente e box Wi-Fi.
Il nuovo sistema rappresenta un'opportunità per i produttori di scrivanie e system integrator di proporre sistemi di connettività LINAK per scrivanie da ufficio, creando una soluzione ideale per la prenotazione degli spazi di lavoro flessibili. È estremamente facile da promuovere, implementare o integrare, migliorando la vita di clienti e utenti finali.
Lo smart office è destinato a restare e il monitoraggio della scrivania assume un ruolo fondamentale
Le aziende lungimiranti hanno già adottato un approccio più flessibile a queste nuove modalità di lavoro, con scrivanie condivise e un'infrastruttura smart office che consente loro di ristrutturare il proprio spazio di lavoro in modo intelligente per creare soluzioni economiche.
Queste nuove strategie di gestione degli spazi sono basate sui dati e specificamente progettate per gestire i programmi di lavoro ibridi e il lavoro basato sulle attività. Il monitoraggio delle scrivanie è al centro dei nuovi sistemi. I dati di tracciamento possono essere utilizzati come parte di un sistema di prenotazione o per ottimizzare l'uso dello spazio monitorando l'occupazione di un ambiente d'ufficio.
Ottimizzazione delle scrivanie: dati che migliorano l'efficienza
Tramite il monitoraggio dell'uso della scrivania è possibile informare i responsabili delle strutture in merito alla capacità richiesta per mantenere l'ufficio in funzione in modo efficace, consentendo di prendere decisioni quando si tratta di ridimensionare gli immobili. Inoltre, è possibile semplificare la vita degli utenti, mostrando loro la disponibilità delle scrivanie e offrendo loro la possibilità di effettuare prenotazioni per fascie orarie e luoghi specifici. Può anche rilevare automaticamente le prenotazioni no-show per liberare risorse e mostrare se le scrivanie sono occupate o non sono state ufficialmente prenotate.
Il monitoraggio tramite la scrivania offre diverse opzioni di risparmio e di miglioramento dell'efficienza. Oltre a mostrare se esiste un rapporto spazio-dipendenti ottimale, i sensori possono anche creare la mappa termica di un ufficio per individuare le aree più utilizzate, la quale può essere sfruttata per controllare la temperatura dell'ambiente, ottimizzare la pulizia e ridurre il consumo energetico.
Una soluzione pronta per il futuro e disponibile oggi
DESKLINE Desk Tracking è un sistema all’avanguardia che rende la vostra offerta rilevante per gli uffici con IoT. E' possibile infatti, ottenere una connettività integrata aggiungendo a un ufficio intelligente le scrivanie regolabili LINAK, utilizzando una rete Wi-Fi e una connessione basata su cloud. E' sufficiente integrare il sistema di gestione smart office di un partner o di un cliente per tracciare l'occupazione e altri dati rilevanti dalle scrivanie tramite un sensore.
Un sistema completo pronto da integrare
DESKLINE Desk Tracking è composto da un modulo WiFi2LIN per la connettività Wi-Fi, un Desk SensorTM 2 (DS2) per il rilevamento di presenza e un'interfaccia di programmazione applicazioni (API) per la lettura dei dati dei sensori. La configurazione del sistema di tracciamento è semplificata grazie all'app Wi-Fi DESK, parte integrante della soluzione.
- Nascosto sotto la scrivania: montaggio semplice e discreto con due viti e due cavi
- Nessuna batteria o cavo di alimentazione: il sensore e il modulo Wi-Fi sono alimentati dalla centralina della scrivania
- Retrofit: compatibile con le scrivanie LINAK esistenti (sistemi CBD6S e DL IC)
- Conveniente: sia in fase di acquisto che a lungo termine
- Facile da aggiornare: se necessario, il software Wi-Fi può essere aggiornato anche da remoto
Compatibile con soluzioni inedite o esistenti
In realtà, la soluzione è molto semplice da integrare sia nei sistemi di scrivanie nuovi che in quelli esistenti. Un modulo Wi-Fi che include un sensore intelligente è montato sotto la scrivania e pronto per l'uso. E’ compatibile con i sistemi LINAK con CBD6S e DL IC.
È possibile inoltre integrare la soluzione nei sistemi LINAK esistenti e, naturalmente, è compatibile con le colonne di sollevamento a due e tre stadi.
Un'evoluzione naturale per LINAK
Per LINAK la tracciabilità delle scrivanie delle scrivanie è solo il passo successivo del percorso intrapreso nel 1998, quando venne lanciato il primo sistema elettrico per scrivanie regolabili in altezza.Oggi, dopo oltre 10 milioni di scrivanie elettriche, siamo ancora tra i leader di settore e dettiamo nuovi standard in termini di innovazione, qualità e design.
Vantiamo un’esperienza decennale nello sviluppo di sistemi di regolazione per tavoli da ufficio e come caratteristica, i nostri sistemi sono pronti per l'integrazione digitale.
LINAK fornisce già soluzioni di interazione digitale che connettono l'utente alla scrivania, oltre a interfacce WiFi e al controllo vocale. Tuttavia, con questa nuova soluzione basata sul cloud, siamo pronti a suuportare i clienti ad affrontare le sfide di una nuova era nell'interconnettività IoT degli uffici e la nostra sostanziale quota di mercato, rappresenta un’attraente opportunità di business per i nostri partner.
La disponibilità dei dati è la nuova posizione predefinita: fate il passo successivo con un partner di fiducai
Per restare competitivi, produttori e system integrator di scrivanie, devono offrire prodotti che consentano di rispettare le gare d'appalto e consentire ai facility manager di prendere il controllo dei loro nuovi e imprevedibili ambienti ufficio.
In qualità di produttore/OEM di scrivanie, è facile entrare nel mercato dello smart office. Con il sistema Desk Tracking di LINAK, tutti i principali fornitori potranno integrare le scrivanie equipaggiate LINAK nelle loro soluzioni di prenotazione per l'ufficio. I nostri sistemi hardware e software si adattano perfettamente e sono facili da integrare per voi e per i vari provider.
Vicini avoi
Che siate un produttore di arredi per l'ufficio desideroso di offrire ai vostri clienti soluzioni integrate per un sistema di prenotazione o o un system integrator alla ricerca di un sistema di monitoraggio per il vostro sistema di prenotazioni in ufficio, LINAK è lieta di aiutarvi. Scegliendo LINAK come vostro partner, otterrete un supporto di prima classe e una qualità senza pari nel settore: con 30 uffici commerciali locali siamo sempre vicini a voi e pronti a condividere competenze basate su un'esperienza globale per mantenere la vostra azienda competitiva.
Scoprite qui la vostra filiale LINAK di riferimento.