Domotica e controllo vocale sono i due elementi di quella che forse oggi è la tendenza in maggior crescita: le smart home o case intelligenti. Tutto, dal riscaldamento alla ventilazione, alle luci, alla chiusura delle porte o alla musica può essere controllato tramite la voce e, i leader di mercato come Google e Amazon stanno accelerando al massimo il loro processo di sviluppo per stare al passo con i tempi. LINAK®, come sempre, è in linea con le soluzioni più inedite e innovative.
Come includere i letti ergonomici nelle Smart Home?
Tenendo in considerazione tutto ciò, abbiamo sviluppato un'unica soluzione, ‘Voice Control’ per il vostro prossimo progetto di letto ergonomico regolabile. Il pacchetto include un modulo Wi-Fi LINAK® , una configurazione cloud, una serie di skill/azioni pronte all'uso e un'app personalizzata e una serie di funzioni pronte all’uso.
Comando vivavoce: comodo e moderno
Di solito per aprire le porte o accendere le luci di casa si utilizzano le mani. Nelle smart home una o più di queste azioni vengono controllate e gestite tramite la voce, il che consente di accendere la luce mentre si cucina o di alzare la musica mentre si sbrigano le faccende domestiche.
Con il Voice Control LINAK, un semplice “Alexa, buonanotte!” è possibile richiamare il letto in posizione di riposo utilizzando la propria voce. Si tratta di un nuovo livello di comfort che offre la possibilità di escludere i tradizionali telecomandi rendendo un’esperienza di utilizzo migliore e moderna.
Mantenete l'immagine del vostro marchio al passo coi tempi
L'app personalizzata permette di realizzare un'interfaccia grafica con i vostri colori istituzionali e il vostro logo, rendendola sostanzialmente unica. L'app supporterà i vostri prodotti e farà in modo che l'utente associ automaticamente il vostro marchio come sinonimo di qualità e tecnologie all’avanguardia.
Grazie a LINAK Voice Control renderete i vostri progetti a prova di futuro, il tutto incentivando gli utenti a cambiare le loro routine quotidiane e in ultima analisi, a migliorare la qualità di vita.
Benvenuti nella futura era tecnologica
Molti dei principali sviluppatori informatici credono fermamente nel controllo vocale. Imprese quali Microsoft, Apple e Sonos lavorano assiduamente per tenere il passo di Google e Amazon, che si sono affermate come prime aziende ad aver aperto la strada nel settore1. Si investono miliardi di dollari per offrire la soluzione migliore, e gli utenti in America, Europa e Asia sembrano accogliere positivamente la tendenza ai comandi vocali.
Potete trovare maggiori informazioni sul controllo vocale e sulle Smart Home nell'articolo ‘È ora di collegare le camere da letto alla smart home’. Se avete domande su Voice Control, su come integrarlo nel vostro letto ergonomico o su come personalizzare la vostra app, vi invitiamo a contattare la vostra filiale LINAK di riferimento.
1 Già nel gennaio del 2019 Amazon dichiarava di aver venduto oltre 100 milioni di unità ‘Amazon Echo’ negli Stati Uniti ed entro la fine del 2020 Google prevede di vendere 500 milioni di unità in tutto il mondo.