Contattaci qui
Tech & Trend

Una colonna. Molteplici opzioni.

Dall'ufficio di casa alla postazione in azienda, l'ottimizzazione degli spazi è fondamentale e una scrivania regolabile è davvero indispensabile in qualsiasi luogo di lavoro. Un sistema LINAK con colonna singola offre ispirazione su entrambi i fronti.

Tavoli da ufficio piccoli e regolabili progettati per spazi ridotti Migliore ergonomia grazie a un'unica colonna di sollevamento LINAK

Un design ergonomico per qualsiasi ambiente

La progettazione degli spazi più piccoli, di solito, non è facile ma progettando il vostro sistema a colonna singola con controllo integrato, potrete creare una scrivania dal design estremamente pulito e ordinato.

E’ sufficiente realizzare una base d’appoggio o un supporto a parete, aggiungere il piano alla colonna e collegare l’alimentazione. Con una colonna di sollevamento LINAK®, creare una scrivania ergonomica che aggiunge movimento ed eleganza in qualsiasi ambiente è davvero semplice.

 

NOA: design elegante con colonna singola

Tom Parfitt, designer presso Benchmark, era alla ricerca di una soluzione adatta per la sua abitazione ma non trovava nulla che lo soddisfacesse. Questo lo ha indotto allo sviluppo della nuova scrivania Noa.

Noa è una scrivania sit-stand a colonna singola realizzata con materiali naturali ed è perfetta per gli spazi più piccoli. Leggi la case story completa qui.

La scrivania Noa sit-stand di Benchmark

 
 

Entrate nell'hotel dell'ufficio

Le tendenze del design per uffici si stanno allontanando dal tradizionale ufficio open space. Nuove soluzioni basate su una maggiore privacy e sul lavoro da remoto infatti, sono all'ordine del giorno. Questi cambiamenti rendono necessari nuovi sistemi ergonomici per garantire e migliorare le condizioni di lavoro e di salute di una nuova generazione di lavoratori flessibili.

L'ufficio moderno è dotato di tavoli ergonomici e colorati regolabili in altezza, alimentati da colonne di sollevamento LINAK.

 

Un approccio alternativo per il nuovo modello di lavoro è l'office hotel, una tendenza particolarmente indicata per le aziende che raramente hanno bisogno che il personale sia fisicamente presente. Anche in questo caso, le postazioni di lavoro hot-desk che occupano uno spazio minimo, le scrivanie per cabine di lavoro "phone box" e le scrivanie flessibili da essere spostate per riconfigurare gli spazi al variare delle esigenze del gruppo, diventeranno una priorità per accogliere un flusso mutevole di utenti.

L'aumento delle collaborative room e delle isole-ufficio assicurano la privacy dei meeting one-to-one. Spesso al loro interno sono posizionate scrivanie ergonomiche e compatte con una singola colonna di sollevamento.

 
 

La libertà di un sistema a batteria

Senza l'impiego del cavo di alimentazione, il posizionamento della scrivania è semplicemente una questione di scelta. Ideale per sale conferenze o corridoi trafficati dove i cavi possono rappresentare un rischio, un sistema alimentato a batteria agli ioni di litio è facile da spostare da un luogo all'altro secondo necessità.

 
 

Controllo integrato: semplice assemblaggio e una soluzione salva spazio
Grazie a una colonna con controllo integrato è possibile realizzare una scrivania dal design estremamente compatto e minimal.

Basta aggiungere un pannello sottopiano alla colonna e un alimentatore esterno a 120V, 230V o multitensione.

 
 

Nessun compromesso con il design o nelle prestazioni

Le tendenze sono chiare e la tecnologia è già disponibile: la colonna DL18 IC PLUS è compatibile con il telaio Kick & Click™ per un montaggio ancor più pratico ed è possibile scegliere tra la nostra vasta gamma di PANNELLI per una regolazione intuitiva dell'altezza e scegliere l'alimentazione esterna SMPS.

Aggiungete la vostra base d’appoggio o la vostra staffa a muro, scegliete il piano del tavolo che preferite e avrete un pacchetto completo pronto all'uso in linea con le tendenze attuali.

Oltre a tutto questo, infine, è possibile usufruire delle molteplici caratteristiche standard LINAK come la funzione "soft start and stop", tipiche dei nostri sistemi in parallelo o accedere alla nostra gamma di comandi per una regolazione facile e intuitiva, tra cui il premiato DPG1C Red Dot Award o i comadi DPH e DPT entrambi facilmente integrabili nel piano della scrivania.

 

Vicini a voi

Scegliendo LINAK come vostro partner, otterrete un supporto pronto e diretto e una qualità riconosciuta a livello globale: con oltre 30 filiali commerciali siamo sempre vicini a voi e ai vostri mercati, pronti a condividere le nostre competenze a livello globale per mantenere la vostra azienda competitiva.

Trova la tua filiale LINAK di riferimento qui.

 

 

Sufficientemente piccola da adattarsi a qualsiasi ambiente, ma abbastanza grande da offrire lo spazio di lavoro necessario
COVID 19 ha reso abituale il lavoro da casa ma una volta svanito l'effetto novità, è chiaro a tutti che per essere pienamente efficienti abbiamo bisogno degli stessi livelli di ergonomia e flessibilità dei nostri uffici.

Hans Jørgen Kloster Klein, Senior Manager presso LEGO, nell'ultimo anno si è adattato alle nuove condizioni di lavoro creando un ambiente salutare e produttivo.

“All'improvviso mi sono ritrovato a lavorare da casa a tempo pieno. Ho adottato una soluzione semplice e veloce: di giorno usavo il tavolo da pranzo come postazione di lavoro e la sera, quando il resto della famiglia tornava a casa, mettevo via il portatile. Tuttavia, non c’è voluto molto tempo prima che cominciassi a provare un po' di fastidio a stare seduto tutto il giorno. Semplicemente, mi mancava la scrivania regolabile in altezza in LEGO e mi mancava anche uno spazio 'ufficio' dedicato in casa mia,” afferma Hans.

“Allora ho deciso di optare per una piccola scrivania regolabile in altezza, collocata in un angolo della mia camera da letto. È sufficientemente piccola da adattarsi all'ambiente, ma al contempo, abbastanza grande da offrirmi lo spazio di lavoro per tutto ciò che mi serve, compreso uno schermo di dimensioni “normali”. Il comando per regolare la scrivania è molto intuitivo e lo utilizzo per variare posizione, mentre fruisco dell'App dello smartphone per spostarmi tra le posizioni preferite”, aggiunge.

Scrivania per home office  su una colonna
 

"Questa semplice soluzione mi ha dato due benefici immediati: in primis, ho una postazione dedicata per il mio lavoro senza dover sgomberare tutto alla fine della giornata e in secondo luogo, ho la possibilità di alternare la posizione seduta a quella in piedi, evitando problemi alla schiena. E c'è anche un vantaggio che non avevo previsto: i miei colleghi affermano che la mia voce è molto più piacevole quando sono in piedi,” afferma con un sorriso.

Clicca qui per maggiori informazioni

 

 
Non dimenticarti l'ergonomia in ufficio!

Non dimenticarti l'ergonomia in ufficio!
In questa nuova normalità, molti di noi hanno sostituito la scrivania con il tavolo della cucina. E anche se tutti ci auguriamo di tornare presto sul luogo di lavoro, lavorare da casa è una tendenza in qualche modo destinata a durare. Il Dott. Mark Benden e Martha Parker del Texas A&M University Ergo Center hanno molti suggerimenti per chi deve affrontare la sfida dello smart working, adesso e nel prossimo futuro.
Leggi di più

 

Supporto e informazioni

- Il nostro team è pronto ad assistervi per informazioni tecniche, avviare un nuovo progetto e molto altro ancora.