Notizie 21. novembre 2019

Dietro le quinte delle pulsantiere HC40

Nel design delle nuove pulsantiere HC40 nulla è stato lasciato al caso. Ogni minimo dettaglio si basa infatti sullo studio dei comportamenti umani e sulle risposte fornite dagli utenti. Incontrate alcune persone che hanno contribuito allo sviluppo della serie HC40 e scoprite ciò che serve per realizzare un prodotto davvero innovativo.

Durante la progettazione di un prodotto non si deve pensare unicamente alla sua funzione. Ne è la prova la nuova gamma di pulsantiere HC40 per reti ergonomiche, per le quali, i nostri colleghi che hanno maturato una solida esperienza nella progettazione di diversi prodotti dedicati all’interior design, hanno collaborato a stretto contatto con gli ingegneri LINAK assieme a un team di consulenti esterni per realizzare un design moderno, ricercato e unico. Anzi, in realtà ben due design differenti ed entrambi basati su dati concreti. 

Abbiamo approfondito diverse analisi del comportamento umano, realizzato mappe termiche per comprendere come e dove vengono percepite le emozioni nel corpo ed è stato condotto il più ampio sondaggio  mai effettuato prima per lo sviluppo di un prodotto LINAK.

Il nostro obiettivo? Realizzare una pulsantiera che si distinguesse da tutte le altre e in grado addirittura di rivoluzionare il mercato.

Søren Xerxes Frahm di Artlinco® indica uno dei numerosi modelli utilizzati per analizzare i dati raccolti dal sondaggioSøren Xerxes Frahm di Artlinco® indica uno dei numerosi modelli utilizzati per analizzare i dati raccolti dagli oltre 1000 partecipanti al sondaggio.
 

Leggete l'articolo completo per scoprire come abbiamo raggiunto un obiettivo così ambizioso, in che modo ingegneria e design si sono uniti per dare forma a un’esperienza di utilizzo unica, sia in termini di funzionalità che di estetica.

Per maggiori informazioni sulla gamma di pulsantiere HC40, visitate il sito linak.it/hc40 . 

 

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.