Il design e la funzionalità della pulsantiera HC40 per l'arredamento ergonomico derivano delle risposte degli utenti raccolte mediante un approfondito sondaggio. Integrando tali informazioni con i suggerimenti di diversi produttori di letti, LINAK è ora in grado di offrire quella che probabilmente è la pulsantiera per attuatori più orientata all'utente disponibile sul mercato.
Di seguito vi mostriamo in che modo la fruibilità è stata integrata nel design di HC40 e perché abbiamo deciso di creare due design in due versioni, HC40 TWIST™ eHC40 FRAME™, nelle opzioni Standard e Advanced, rispettivamente.
Cliccate su ciascuna delle sezioni qui sotto per ulteriori dettagli:
- Percezione, presa e sensibilità tattile di HC40
Ecco come caratteristiche quali linee di riferimento, bordi morbidi, tasti tattili, peso, suoni, retroilluminazione, ecc., forniscono l'esperienza unica di un prodotto di qualità elevata. Focus su: Versioni Standard e Advanced.
- Interfaccia utente con notifiche guida
Ecco in che modo utilizziamo il display sia come guida, sia per le notifiche personali di assistenza utente nella risoluzione dei problemi più comuni. Focus su: Versioni Advanced
- Breve riepilogo
Una breve panoramica suddivisa in punti.
Percezione, presa e sensibilità tattile di HC40
Per adattarsi alle diverse tipologie di letto, sono disponibili due progettazioni di HC40: HC40 FRAME™ e HC40 TWIST™ . Una presenta un'elegante cornice metallica mentre l'altra ha una forma a spirale. Entrambe le progettazioni sono disponibili nella versione Standard e Advanced. La versione Advanced presenta ulteriori caratteristiche di valore aggiunto per l'utente finale.
HC40 ha un look liscio e morbido. Tuttavia, su richiesta degli utenti, abbiamo scelto una superficie opaca per evitare antiestetiche impronte e garantire un look pulito.
Ma l'estetica non è sufficiente. Le pulsantiere per reti ergonomiche si devono afferrare facilmente e rapidamente, anche al buio. Quando afferrate HC40 FRAME™ o HC40 TWIST™ avrete subito una presa ottimale, intuendo immediatamente il verso della pulsantiera. Le linee di riferimento sulla parte posteriore consentono di tenere perfettamente in equilibrio la pulsantiera nel palmo della mano, anche a luci spente.
Provate a immaginare:
vi svegliate in piena notte. Prendete la pulsantiera, Ma non riuscite ad afferrarla bene al buio e quindi vi cade dal comodino.
Quando finalmente riuscite ad afferrarla, è girata al contrario, e nel buio non riuscite a distinguere subito i vari pulsanti. Alla fine vi arrendete!
Ecco, tutto questo non accadrà più! Abbiamo creato una pulsantiera facile da utilizzare, in modo rapido semplice e confortevole.
Al contrario di quanto si pensa, il touchscreen non è una caratteristica così ambita per i prodotti che vengono spesso utilizzati in ambienti bui. Abbiamo scoperto che gli utenti preferiscono i tasti morbidi al touchscreen. Ecco perché abbiamo progettato una tastiera in cui i pulsanti specifici presentano una forma convessa o rovesciata, consentendo all'utente di individuarli più facilmente al buio. Nelle versioni Advanced, l'utente viene guidato anche dalla retroilluminazione dei tasti, che si attiva al buio. Abbiamo aggiunto anche un punto di navigazione centrale nella parte anteriore della pulsantiera per fornire all'utente un riferimento tattile quando accede alle varie funzioni.
Anche le tastiere di HC40 sono state perfezionate per fornire all'utente un perfetto feedback tattile quando utilizza la pulsantiera. Ad esempio, abbiamo capito che per gli utenti i suoni sono importanti. Ecco perché ci siamo impegnati a conferire la giusta resistenza nella pressione dei tasti per ottenere il "clic" perfetto.
Questo è anche il motivo per cui abbiamo prestato molta attenzione al peso della pulsantiera durante il suo sviluppo. Se una pulsantiera è troppo leggera, può essere troppo fragile nonché difficile da afferrare. Mentre una pulsantiera troppo pesante può essere ingombrante.
Interfaccia utente con notifiche guida
Come specificato in precedenza, HC40 è disponibile sia nella versione Standard che nella versione Advanced. Entrambe offrono caratteristiche fisiche e vantaggi che le rendono ergonomicamente impeccabili ed estremamente intuitive. In entrambe le versioni è inoltre disponibile la funzione Under Bed Light (UBL). Illuminando discretamente il pavimento sotto il letto, la funzione UBL consente all'utente di alzarsi con facilità durante la notte senza svegliare il proprio partner.
Le versioni Advanced, tuttavia, presentano un display a colori e molte opzioni integrate, migliorando ancor più l'esperienza dell'utente. Prendete ad esempio la funzione di luce aggiuntiva, ossia la funzione "torcia". Basta scuotere la pulsantiera due volte lateralmente per accendere la torcia e spostarsi di notte senza svegliare il proprio partner, o sbagliare strada!
Il display è stato utilizzato non solo per regolare il letto ma anche per fornire ulteriori vantaggi. È disponibile ad esempio una funzione di notifica che comunica all'utente quando è necessario sostituire le batterie o che consente di impostare saluti personalizzati, come "Buongiorno Julie". Interessante anche l'icona di una campana che compare quando l'allarme silenzioso integrato attiva il massaggio del letto svegliando dolcemente l'utente. La versione HC40 Advanced offre inoltre una guida su display passo passo che spiega come abbinare la pulsantiera al lato corretto del letto.
Il display spiega inoltre come sbloccare il blocco di sicurezza per bambini.
La guida del display comunicherà agli utenti che la pulsantiera è bloccata e indicherà loro come sbloccarla in un semplice passaggio.
Per ulteriori informazioni sulla versione Advanced, visitate: Versioni HC40 Advanced: un design eccellente con innumerevoli funzioni.
Provate a immaginare:
avete bambini piccoli che trovano il letto regolabile molto divertente. Potete nascondere la pulsantiera per evitare che finisca nelle loro mani, ma, come tutti sappiamo, i bambini sono più furbi di noi e prima che possiate accorgervene sentirete il rumore del letto che si muove accompagnato da una risatina.
Ecco, tutto questo non accadrà più! Basta attivare il blocco di sicurezza per bambini, e il display vi mostrerà come sbloccarlo in un solo passaggio. Sarà bloccato per evitare movimenti non intenzionali e sarà semplice da utilizzare quando ne avrete bisogno.
Breve riepilogo
L'interfaccia utente, la progettazione, la forma e tutte le funzioni della pulsantiera HC40 sono stati testati da utenti in carne e ossa. Sappiamo bene che la fruibilità è tutto!
Questo è quanto abbiamo fatto per migliorare la fruibilità:
- Sondaggio degli utenti e prototipazione
- Superficie opaca, bordi morbidi e presa confortevole
- Pulsanti tattili con suono piacevole
- Peso perfetto
- Linee di riferimento sul retro, e punto di navigazione sulla parte anteriore per consentire una presa perfetta
- Tastiera a cinque direzioni ispirata ad altri prodotti noti
- Retroilluminazione tasti e luminosità del display adattabile nelle versioni Advanced
- Notifiche guida, ad esempio guida all'abbinamento e allo sblocco del blocco di sicurezza per bambini
- Notifiche personali, quali: "Buongiorno Julie!"
- Allarme silenzioso: un allarme che vi sveglia dolcemente al mattino con una vibrazione (grazie ai motori per massaggio)
- Torcia: basta scuotere due volte lateralmente le pulsantiere delle versioni Advanced per accendere o spegnere la torcia
- Funzione blocco di sicurezza bambini
- Batterie intercambiabili
Per ulteriori dettagli sulle versioni Standard o Advanced, visitate il nostro sito HC40: Progettata intorno a voi.