Dopo due anni di test sul campo, Geringhoff ha presentato la nuova testata di taglio per mietitrebbie. Al posto del tradizionale sistema di regolazione idraulico, l’azienda tedesca ha scelto una soluzione elettrica che si avvale degli attuatori LINAK LA36.
Si chiama 'Freedom' e secondo André Hemmesmann, team leader dello sviluppo e progettazione, la nuova configurazione regolabile elettricamente è molto più semplice da installare e consente di ottenere una maggiore resa delle colture.
‘Per rilevare la posizione con uno o più cilindri idraulici, il feedback è esterno all’attuatore e deve essere posizionato accanto alla linea idraulica. Con un attuatore elettrico invece, è sufficiente collegare il cavo segnale’.
Affidabilità ed efficienza con i sistemi lineari elettrici
Secondo Hemmesmann, le numerose prove di durata e la decennale esperienza LINAK nello sviluppo di attuatori lineari elettrici dedicati alla meccanizzazione agricola, hanno aperto la strada alla nuova testata di taglio.
‘Abbiamo testato il sistema per più di due anni e siamo molto entusiasti della sua affidabilità,’ e aggiunge: 'in futuro diverse nuove applicazioni Geringhoff saranno elettriche'.
Per maggiori informazioni su “Freedom”, consultate l’articolo completo ‘Più produttività con le testate per mietitrebbie ad azionamento elettrico’ o in alternativa, contattate la vostra filiale LINAK di riferimento.