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Diagnostica Come risolvere i problemi del vostro attuatore I/O™

A volte, le cose smettono di funzionare ed è necessario identificare la causa principale. Le funzioni di "Diagnostica" nel nostro configuratore Actuator Connect™ possono aiutarvi a evitare tempi di fermo nella vostra applicazione e guidarvi nella risoluzione dei problemi del vostro attuatore I/O elettrico.


Lasciate che Hunter vi guidi attraverso le funzioni di diagnostica di un attuatore I/O, una delle diverse opzioni configurabili nel configuratore Actuator Connect per l'interfaccia I/O LINAK®.

Scoprite di più sulla nostra interfaccia I/O qui, o scaricate una versione gratuita dell'ultimo configuratore Actuator Connect.

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Che tipo di errori può rilevare l'attuatore lineare elettrico I/O™?

LINAK distingue tra errori interni ed esterni. Se l'attuatore ha rilevato un errore interno e si è arrestato, provare a riaccendere il sistema o inizializzare l'attuatore. Se l'errore non si risolve, contattate la vostra filiale LINAK di riferimento per ricevere ulteriore assistenza. Per gli errori esterni, quiè possibile trovare diversi rimedi per risolvere un potenziale problema.

Come funziona l'indicatore di stato a LED?

Gli attuatori lineari elettrici I/O™ sono dotati di un connettore trasparente con LED integrato per una diagnostica rapida tramite una semplice ispezione visiva. Questa funzione può essere abilitata come funzione software nel menu delle opzioni "Diagnostics" (Diagnostica) in Actuator Connect™.

Il LED può mostrare colori diversi a seconda dello stato dell'attuatore e può essere utilizzato per determinare rapidamente se l'attuatore funziona come previsto o se mostra un guasto che deve essere esaminato più attentamente.

Quando l'attuatore è completamente operativo, il LED sarà verde. Se il colore del LED cambia (rosso o giallo), significa che il sistema non funziona correttamente.

Se il LED non si accende, controllate che il cavo di alimentazione e l'alimentatore non presentino collegamenti non corretti o danni. Oltre a creare un indicatore visivo dello stato attuale, può essere utilizzato per identificare a quale attuatore si è connessi tramite Bluetooth® in Actuator ConnectTM.

Il marchio e il logo Bluetooth® sono brand registrati di proprietà di Bluetooth SIG Inc. e l'utilizzo di tali marchi e loghi da parte di LINAK®è concesso in licenza.

È possibile ricevere i codici di errore direttamente in un PLC?

Per le attrezzature in cui i tempi di inattività non sono un'opzione, LINAK offre i codici di errore come soluzione digitale per una facile risoluzione dei problemi.

Durante un periodo di 10 secondi, è possibile leggere i codici di errore sull'uscita digitale. L'attuatore invierà un numero di impulsi al controller (PLC) a seconda del tipo di errore, seguendo gli schemi nella tabella mostrata nel video sottostante o in questa pagina di risoluzione dei problemi.

I codici di errore occupano una delle uscite digitali, il che significa che è comunque possibile utilizzare l'altra uscita per il feedback di posizione o i segnali di fine corsa.

Sapevate che?

LINAK comprende l'importanza dei tempi di attività; pertanto un attuatore non funzionante deve essere riparato o sostituito il più rapidamente possibile. Per questo motivo, abbiamo sviluppato una guida in 3 fasi con le spiegazioni delle cause più importanti dei problemi e di ciò che si può fare per risolverli. Essa prende in considerazione lo stato dei LED, per una diagnostica rapida tramite una semplice ispezione visiva, i codici di errore, inviati direttamente al controller/PLC, e il nostro strumento di configurazione per PC, Actuator Connect.

Supporto e informazioni

- Il nostro team è pronto ad assistervi per informazioni tecniche, avviare un nuovo progetto e molto altro ancora.

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