L'attuatore offre diverse opzioni di uscita digitale che possono essere configurate esattamente in base alle vostre esigenze. Per offrire la massima flessibilità, i cavi giallo e verde possono essere utilizzati per le seguenti uscite:
Feedback di posizione digitale come Hall singolo o doppio. Hall singolo non tiene conto della direzione e questa logica deve essere programmata nel PLC. Hall doppio ha due canali: A e B. Entrambi dispongono di un cavo dedicato che consente di determinare la direzione di funzionamento dell'attuatore.
Oltre al feedback di posizione analogico o alla funzione stand-alone, è possibile scegliere di attivare segnali di fine corsa che emettono un segnale quando l'attuatore è completamente ritratto o allungato. Lo stesso segnale verrà applicato anche se i limiti virtuali sono impostati in una delle due direzioni, indicando che l'attuatore ha raggiunto il suo nuovo finecorsa.
È inoltre possibile ricevere segnali digitali quando l'attuatore è in funzione, un'opzione che può essere utilizzata, ad esempio, per accendere un LED per indicare che qualcosa si sta muovendo all'interno dell'applicazione.
In alcuni casi, può essere utile sapere quando l'attuatore raggiunge una zona di finecorsa predefinita. Questa funzione consente di definire una zona in cui l'attuatore può inviare un segnale digitale quando si trova all'interno di tale zona o al raggiungimento di un limite di corrente in quell'area. In questo modo, non sarete più costretti a progettare la vostra applicazione in modo che occorra raggiungere il fine corsa fisico prima di ricevere un segnale PLC (Programmable Logic Controller).
Per la maggior parte di questi segnali digitali, è possibile scegliere tra un segnale attivo alto o attivo basso per una più facile integrazione nella propria applicazione.
Se siete alla ricerca di un modo per alimentare il LED o una pulsantiera, potete anche scegliere un segnale costantemente alto. L'attuatore fornirà direttamente fino a 100 mA ai dispositivi a bassa potenza.