Come probabilmente sapete, produrre o vendere una soluzione a batteria non è mai stato semplice: il problema principale, infatti, è che le batterie tradizionali si scaricano eccessivamente durante lo stoccaggio, la permanenza in negozio e anche nelle case dei clienti.
Conoscete questa situazione, vero?
In qualità di produttore, avrete sicuramente avuto batterie che si sono scaricate o che abbiano perso la loro piena autonomia ancor prima di essere installate. In negozio, una batteria scarica rende più difficili le vendite e fornire una poltrona con una capacità già compromessa non è una grande pubblicità per il vostro marchio. Immaginate di riaprire la vostra casa estiva in primavera, rispolverare il vostro recliner e trovarlo completamente scarico! Un bel disagio, ma d'ora in poi tutto questo sarà solo un ricordo.
Ampliate la vostra zona di comfort
In LINAK® prendiamo il comfort molto sul serio e abbiamo lavorato intensamente per realizzare un prodotto che ponesse fine a questo tipo di situazioni. La nostra soluzione? La nuova batteria BA002, su cui potete fare affidamento in qualsiasi momento.
Piena autonomia
La difficoltà principale è sviluppare una batteria in grado di mantenere costantemente la sua autonomia, dall'assemblaggio a showroom e negozi, fino alle case dei clienti. Grazie alla modalità Deep Sleep, BA002 non si scarica durante i periodi prolungati di non utilizzo e in questo modo la sua autonomia viene garantita per molto tempo dopo aver lasciato la nostra fabbrica.
Addio ricariche a intervalli regolari
Con la nuova BA002 è ora possibile gestire a magazzino le batterie o le poltrone senza doverle ricaricare regolarmente. Questo significa che potete utilizzare le batterie direttamente dal collaudo all'assemblaggio, mentre nei negozi si possono conservare poltrone senza correre il rischio di venderne una con batteria scarica. In più, i consumatori acquistano una poltrona che possono utilizzare subito. Cosa volete di più?
Caratteristiche intelligenti per una durata prolungata
Come per tutte le batterie arriva il momento in cui è necessario ricaricarle e, per rendere quest'operazione il più semplice possibile, BA002 presenta un all’allarme acustico che indica all’utente quando ricaricare la batteria. Anche durante la carica, la poltrona può essere utilizzata e quando l’autonomia residua è minima, la poltrona può spostarsi solo in posizione seduta, evitando che l'utente si trovi in una posizione sdraiata dalla quale non riesce ad alzarsi. Per conservare l’autonomia della batteria, infine, anche il comando wireless Bluetooth® entra in modalità Sleep nei periodi di inutilizzo e si spegne immediatamente dopo l'uso.
Diverse modalità di ricarica
Per l’operazione di ricarica, abbiamo anche sviluppato un nuovo punto di ricarica magnetico: il cavo di alimentazione s'inserisce nel punto di ricarica collegando la poltrona all'alimentazione e, se si dovesse inciampare nel cavo, questo si stacca facilmente, prevenendo eventuali danni al sistema.
Design discreto
BA002 si fonde perfettamente in qualsiasi design in quanto può essere facilmente integrata nel telaio. Nascondere la batteria all’interno della poltrona è anche sinonimo di maggior sicurezza: grazie alla sua progettazione, ad esempio, si evitano fiamme libere nell'improbabile caso di guasto alla cella.
Oggi è possibile progettare recliner a batteria affidabili e l’assenza del cavo di alimentazione verrà apprezzato sia dai venditori che dai consumatori. Ampliate la vostra zona di comfort con LINAK.