Più piccolo di una chiavetta USB, ha circa le stesse dimensioni del tappo di una biro: è il nuovissimo sistema anticollisione LINAK Desk Sensor 1. DS1 è compatibile con la maggior parte dei sistemi DESKLINE®, offre un’installazione Plug & Play™ ed è estremamente semplice da aggiungere alle vostre scrivanie.
Giroscopio intelligente in grado di rilevare qualsiasi tipo di ostacolo
L’elemento centrale di questo nuovo sistema anticollisione è il giroscopio al suo interno. Quest’ultimo, permette infatti, di rilevare anche la più piccola inclinazione del piano, indipendentemente dalla direzione in cui si sta muovendo la scrivania. In caso di ostacoli o inclinazione del piano, il sistema si arresta e inizia a muoversi nella direzione opposta per prevenire eventuali collisioni e danni materiali.
Un ulteriore vantaggio è la sua capacità di rilevare qualsiasi tipo di oggetto, sia duro che morbido. Non appena il piano della scrivania incontra un oggetto, dalla tazza di caffè alla seduta da ufficio, Desk Sensor 1 lo rileva istantaneamente interrompendo il movimento della scrivania.
Plug & Play
Integrare il DS1 nel vostro sistema è estremamente semplice. Per i sistemi equipaggiati con centralina CBD6S, è sufficiente inserire il dispositivo nella porta della stessa.
Per i sistemi che utilizzano le colonne di sollevamento con controllo integrato IC, DS1 può essere integrato utilizzando il connettore T-splitter e il cavo seriale dedicato.
Compatibile anche con i sistemi anticollisione esistenti
Come opzione, Desk Sensor 1 può essere abbinato alla tecnologia anticollisione PIEZO™ garantendo un livello di sicurezza più elevato.
Per maggiori informazioni sui sistemi anticollisione per scrivanie sit-stand, visitate la sezione dedicata Tech & Trends..
Per maggiori informazioni e specifiche su Desk Sensor 1, contattate la vostra filiale LINAK® di riferimento.