Contattaci qui
Case story

TEKNOSYS aumenta l'efficienza delle centrali solari con gli attuatori elettrici.

Equipaggiati con gli attuatori elettrici LINAK, i sistemi di inseguimento solare (STS) possono aumentare la produttività della centrale solare fino al 50%.

TEKNOSYS aumenta l'efficienza delle centrali solari con gli attuatori elettrici.

Con l’obiettivo di "generare energia pulita", dal 2006 Teknosys sfrutta la propria esperienza tecnologica per realizzare impianti efficienti e sicuri a beneficio dell'ambiente. Considerata la rapida crescita delle energie rinnovabili degli ultimi anni, in particolare le concessioni di parchi solari e progetti basati su sistemi solari ibridi, Teknosys Inc. ha deciso di concentrare i propri investimenti in questo settore. Analizzando i diversi sistemi a inseguimento solare utilizzati in tutto il mondo, è chiaro che il loro principale vantaggio è permettere ai moduli fotovoltaici di seguire la traiettoria del sole. Questo aumenta notevolmente la quantità di energia prodotta da ogni singolo sistema senza apportare ulteriori modifiche.

 
TEKNOSYS aumenta l'efficienza delle centrali solari con gli attuatori elettrici.

Gli inseguitori solari sfruttano l'energia del sole durante tutta la giornata e possono generare tra il 20% e il 50% in più di energia elettrica. Teknosys sviluppa inseguitori ad asse singolo o doppio e segue direttamente la loro installazione sul campo. In passato, utilizzando tecnologie e componenti differenti, l’azienda ha riscontrato problemi di approvvigionamento, manutenzione e svariate cause di malfunzionamenti. Con la tecnologia degli attuatori elettrici questi problemi sono stati eliminati,

 

giocando un ruolo centrale nella realizzazione del progetto da 7 MW ad Akyurt.

Il CEO di Teknosys, Sinan Sağlam, afferma: “Dopo aver realizzato il progetto ad Akyurt con la tecnologia degli attuatori elettrici, abbiamo constatato i vantaggi che essa offre in termini di affidabilità, reperibilità e assenza di manutenzione. Siamo fermamente intenzionati a utilizzare gli attuatori lineari in tutti i nostri progetti futuri e li consigliamo anche agli altri.”

Riguardo all'investimento durante lo sviluppo del sistema a inseguimento solare solare, sottolinea che oltre all'efficienza, il fatto che gli attuatori LINAK non richiedano interventi di manutenzione ha giocato un ruolo determinante. In Turchia la movimentazione lineare elettrica è una tecnologia ancora relativamente nuova e i dubbi a eventuali guasti e interventi di manutenzione sono le maggiori preoccupazioni degli investitori. Il signor Sinan tuttavia, afferma che essendo un imprenditore che utilizza la tecnologia degli attuatori quotidianamente, trova che queste preoccupazioni siano infondate..

 

Qualità, esperienza e fiducia sono stati i fattori che hanno influenzato la decisione dell'azienda:

"Vogliamo il meglio per i nostri impianti solari e se consideriamo sia il know-how che l'esperienza maturata negli anni, riteniamo che LINAK sia la migliore", afferma Sinan.

Per la centrale di Akyurt abbiamo optato per l'attuatore lineare LA36. Questo attuatore soddisfa ampiamente i nostri requisiti in termini di forza, corsa, e protezione IP.

Se anche voi desiderate aumentare l'efficienza dei vostri inseguitori solari contattateci per avere informazioni sull'attuatore più indicato.

TEKNOSYS aumenta l'efficienza delle centrali solari con gli attuatori elettrici.
 

File

Panoramica prodotti TECHLINE

La gamma completa degli attuatori lineari elettrici LINAK dedicata all'industria ed agricoltura.

Brochure LINAK test

Ogni componente presente nei nostri attuatori viene sottoposto a una serie completa di test e collaudi di funzionalità presso il centro di collaudo LINAK.

Supporto e informazioni

- Il nostro team è pronto ad assistervi per informazioni tecniche, avviare un nuovo progetto e molto altro ancora.

Contattaci ora

Notizie LINAK

Restate aggiornati sulla tecnologia degli attuatori lineari

Iscriviti