Case story

Affidabilità nei sistemi operativi elettrici delle imbarcazioni

Per soddisfare le esigenze dei clienti il produttore di barche polacco Galeon ha aumentato l’automazione nelle proprie linee di motoscafi. Il desiderio di maggiore comfort ha portato allo sviluppo di diverse soluzioni elettriche che utilizzano attuatori LINAK per ridurre al minimo le attività manuali.

Fondata nel 1982, Galeon è una azienda privata specializzata nella costruzione di yacht di lusso. Grazie a più di 30 anni di esperienza nel settore e un sito produttivo di 25.000 m², è uno dei principali produttori europei in grado di soddisfare anche i progetti più ambiziosi.

Ogni yacht Galeon è un pezzo di eccellenza artigianale e grazie alla impareggiabile attenzione ai dettagli, tecnologie all'avanguardia e design, il marchio si è guadagnato il riconoscimento e la fiducia di migliaia di clienti in tutto il mondo. Ogni dettaglio infatti, viene rifinito a mano con grande passione e tutti i nuovi modelli sono equipaggiati con gli attuatori elettrici LINAK.

 

L'automazione è un requisito standard in uno yacht 

Le imbarcazioni equipaggiate con attuatori elettrici sono molto diffuse con l’obiettivo di coniugare stile ed eleganza con praticità e innovazione. Un esempio è l'apertura dei balconi laterali che può essere effettuata dall'attuatore LINAK LA36 per godere di una spettacolare vista sul mare, da una posizione del tutto esclusiva. Questi attuatori sono present nella quarta generazione di yacht Galeon 400 FLY.

Attuatore lineare LA36
 

Le vetrate automatizzate sono un'opzione per i modelli Galeon 680 FLY e 700 SKY dove la loro apertura funzionale è azionata dagli attuatori LINAK LA32 e LA33.

Dall'introduzione di questi attuatori, la regolazione elettrica delle finestrature è sempre più apprezzata. Secondo Galeon, l'aumento delle vendite è legato all'utilizzo della più recente tecnologia che va di pari passo con le soluzioni automatizzate richieste dei clienti.

Oggigiorno, la gestione intelligente di uno yacht non è considerata un lusso ma un requisito essenziale.

Yacht Galeon
 
 

Gli attuatori elettrici migliorano i processi

Galeon collabora con rivenditori di tutto il mondo (Asia, USA, Europa, Scandinavia, Australia), il che permette all'azienda di usufruire di soluzioni inedite e innovative.

La richiesta di sistemi energeticamente efficienti e automatizzati nel settore nautico è in costante crescita e le nuove tendenze utilizzate nella costruzione di imbarcazioni sono sempre più in linea con la tecnologia degli attuatori elettrici, la quale viene impiegata per migliorare, ad esempio, la generazione di aria compressa, il pompaggio dell'acqua e la ventilazione.

Galeon spiega: "Abbiamo scelto LINAK per l’affidabilità dei loro attuatori. I prodotti LINAK hanno una durata eccezionale: i vari componenti al loro interno sono testati per resistere a condizioni climatiche e metereologiche avverse, quali, escursioni termiche, prolungate vibrazioni, urti e acqua salina. Questo rappresenta un importante valore aggiunto nell’industria degli yacht di lusso, dove qualità, affidabilità e innovazione sono caratteristiche molto apprezzate".

 

Il mercato dei motoscafi del futuro

Secondo Galeon, il futuro offrirà nuove opportunità in termini di yacht ancor meglio equipaggiati con sistemi innovativi e design unici.

Grazie a una visione chiara, ogni singolo modello è passato dall'essere un progetto sul tavolo da disegno a un prodotto finito. L'intero processo di produzione è strettamente monitorato per soddisfare rigorosi standard di qualità e sicurezza. Pertanto, potete essere certi che il vostro prossimo yacht Galeon soddisferà appieno tutte le vostre aspettative.

Yacht Galeon
 

Potete vedere altri splendidi modelli di yacht sul sito web www.galeon.pl.

File

Panoramica prodotti TECHLINE

La gamma completa degli attuatori lineari elettrici LINAK dedicata all'industria ed agricoltura.

Visualizza

Move for the future

Scoprite la tecnologia degli attuatori lineari elettrici con controllo integrato IC.

Visualizza

Imbarcazioni e yacths

Funzionalità ed efficienza a bordo! Un connubio perfetto tra comfort, dimensioni ridotte e durata, rende LINAK il fornitore ideale sia per spazi all’aperto sia sottocoperta.

Visualizza

Brochure LINAK test

Ogni componente presente nei nostri attuatori viene sottoposto a una serie completa di test e collaudi di funzionalità presso il centro di collaudo LINAK.

Visualizza

Go electric!

Due tipologie di sistemi a confronto: elettrico e idraulico.

Visualizza

Supporto e informazioni

- Il nostro team è pronto ad assistervi per informazioni tecniche, avviare un nuovo progetto e molto altro ancora.