In che modo queste tendenze influenzeranno l'equilibrio tra lavoro e vita privata, la possibilità di rimanere sani e attivi mentre si lavora e quale impatto avranno sul design dell'ufficio? Negli articoli che seguono, LINAK fornisce il proprio punto di vista.
Ibrido: il nuovo standard degli uffici di domani?
Il cosiddetto ufficio ibrido si sta diffondendo più che mai. E’ composto da dipendenti che lavorano in loco, mentre altri operano da casa, il che consente una maggiore libertà su quando e dove lavorare. Ma quali sono i benefici e le sfide di questo nuovo modo di lavorare?
È possibile trovare il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata?
A volte può essere una sfida organizzare i vari impegni e creare un buon equilibrio nella propria vita, soprattutto quando i confini tra vita privata e lavorativa diventano più fluidi. Come si raggiunge questo equilibrio tra benessere professionale e personale e, è davvero realizzabile?
Come rimanere in salute durante le ore di lavoro?
Otto ore seduti davanti a un computer, cinque giorni alla settimana, indipendentemente dal fatto che si lavori in ufficio o da casa, può influire molto negativamente sul nostro corpo. Riesci ad ascoltare i segnali che il tuo corpo ti invia? E c'è davvero qualcosa che puoi fare per rimanere in salute anche se svolgi un lavoro sedentario?