Attuatori per allestimento veicoli
Su scala globale stiamo assistendo a una tendenza crescente a favore dell'automazione in termini di sicurezza e prestazioni dei veicoli. Ad esempio, considerando il numero sempre più elevato di persone anziane, si prevede un aumento della richiesta di veicoli per disabili. Gli attuatori LINAK consentono agli OEM di rimanere competitivi in questi mercati difficili, offrendo diversi vantaggi:
- Uso di attuatori robusti e affidabili collaudati per essere resistenti
- Facilità di installazione grazie a soluzioni compatte ed esenti da manutenzione
- Possibilità di offrire sistemi intelligenti e sostenibili a un prezzo competitivo
Flessibilità, sostenibilità e prezzo figureranno tra parametri competitivi degli OEM che producono veicoli su scala mondiale. Gli attuatori elettrici devono essere sufficientemente flessibili per adattarsi a ogni veicolo, anche a quelli per disabili. Allo stesso tempo, è necessario ridurre al minimo le emissioni di CO₂ e ridurre i prezzi. Gli attuatori LINAK consentono ai proprietari di aprire i portelloni da remoto o di abbassare la rampa per sedie a rotelle dell'auto.
Collaudati per funzionare in condizioni estreme
Poiché i veicoli sono esposti a ogni genere di condizione atmosferica, lo sono anche gli attuatori che ne rendono possibile il movimento. Ecco perché i prodotti LINAK vengono sottoposti a una serie completa di prove di durata che ne garantiscono il funzionamento costante in condizioni quali freddo e caldo estremo e piogge torrenziali.
Soluzioni esenti da manutenzione, facili da installare
Per ovvi motivi, gli attuatori elettrici non necessitano di tubi, pompe o compressori, ma necessitano solamente di un cavo di alimentazione e di un cavo dati collegati alla centralina di controllo. Questo semplifica l'installazione ed elimina tutti i punti deboli che generalmente richiedono frequenti interventi di manutenzione da parte di specialisti.
Sostenibilità intelligente di facile integrazione
Gli attuatori elettrici LINAK sono intelligenti e forniscono un feedback a quasi tutti i sistemi di controllo, cosicché i conducenti possono monitorarli e controllarli da remoto senza difficoltà. Gli attuatori presentano una configurazione a bassa tensione e il loro consumo energetico in stand-by è pari a zero: per questo sono più sostenibili rispetto ad altri tipi di sistemi e molto più sicuri.