Sistemi per letti di degenza domestica
I letti per assistenza domiciliare sono spesso utilizzati dagli anziani che rimangono a casa o dai pazienti che sono stati dimessi per riprendersi dalla degenza ospedaliera. In entrambe le situazioni, il paziente ha ancora bisogno dell'attenzione di un assistente e può sperimentare una mancanza di mobilità. È bello che la maggior parte delle persone rimanga in un ambiente familiare sicuro, dove ricevere assistenza ogni volta che ne ha bisogno.
I sistemi LINAK® migliorano il comfort e la sicurezza dei pazienti e garantiscono condizioni di lavoro ergonomiche per gli assistenti.
I sistemi LINAK supportano letti di degenza domiciliare di qualità elevata, offrono tempi di attività elevati e ottime prestazioni complessive del letto.
Gli attuatori elettrici per letti di degenza domestica offrono molto più di semplici sistemi collaudati e affidabili:
- Migliore ergonomia
- Comfort e sicurezza del paziente ottimizzati
- Movimentazione efficiente, ideale per il trasporto e la conservazione del letto
Migliore ergonomia
Gli attuatori lineari elettrici per letti di assistenza domiciliare offrono la possibilità di muovere contemporaneamente schienale, sezione gambe e/o sezione ginocchia e regolare l'altezza. I movimenti sono combinati in modelli per alleggerire l'assistente nelle routine di lavoro con la corretta altezza di lavoro ergonomica. Il movimento supportato dagli attuatori elettrici LINAK contribuisce alla soddisfazione sul lavoro.
Comfort e sicurezza ottimizzate per il paziente
Sappiamo che le cadute dal letto possono essere fatali per gli anziani. Gli attuatori lineari elettrici LINAK sono progettati per abbassare i letti all'altezza del pavimento, contribuendo a prevenire cadute e incidenti. La posizione ribassata al pavimento riduce il rischio di lesioni se il paziente cade dal letto.
Il movimento del letto nella posizione corretta consente una facile entrata/uscita dal letto, in quanto il paziente può poggiare i piedi saldamente sul pavimento mentre è seduto sul bordo del letto. Inoltre, ciò garantisce stabilità quando si sale e si scende dal letto.
Predisposti per il trasporto e la conservazione del letto
I letti per assistenza domiciliare vengono spesso utilizzati per un periodo di tempo limitato e poi consegnati a un nuovo paziente. Per il trasporto abbiamo integrato un pulsante one-touch che consente la completa ritrazione di tutti gli attuatori del letto. In questo modo si facilita il ripiegamento del letto, per un trasporto rapido e comodo. I cavi sostituibili per un facile collegamento al sistema garantiscono un montaggio e uno smontaggio rapido ed efficiente in situazioni di trasporto.