La valutazione EcoVadis si basa su 21 criteri di sostenibilità, raggruppati in quattro temi chiave: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile. Con oltre 100.000 abbonati attivi in tutto il mondo, EcoVadis è considerata una delle piattaforme di rating di sostenibilità più affidabili e complete disponibili.
La metodologia applicata da EcoVadis è allineata agli standard riconosciuti a livello internazionale, incluso il Global Compact delle Nazioni Unite, le convenzioni dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), la Global Reporting Initiative (GRI) e la norma ISO 26000. I rating basati sull'evidenza forniscono informazioni preziose e un quadro chiaro per migliorare le prestazioni di sostenibilità.
Questa valutazione che ci conferisce la medaglia di bronzo da parte di EcoVadis è un'importante pietra miliare per LINAK. Riconosce i progressi che abbiamo compiuto nell'integrare la sostenibilità nelle nostre operazioni e ci ispira a continuare ad andare avanti.
Questo riconoscimento segue la pubblicazione del nostro primo rapporto ESG all'inizio di quest'anno, che ha delineato la nostra tabella di marcia, i nostri obiettivi e i principali risultati raggiunti in materia di sostenibilità. Dalla riduzione delle emissioni e del consumo di energia alla promozione di un approvvigionamento etico e di luoghi di lavoro inclusivi, stiamo adottando misure mirate per contribuire a un futuro più sostenibile per le persone, il pianeta e l'azienda.
Continuiamo a impegnarci per progredire nel nostro percorso verso la sostenibilità e ci impegniamo a ottenere valutazioni EcoVadis ancora più elevate in futuro.