Contattaci qui
Notizie 20 giugno 2023

Il pannello DPI vince il prestigioso Red Dot Design Award.

L’intuitivo pannello sottopiano per scrivanie LINAK si aggiudica l’autorevole Red Dot Design Award 2023 nella categoria “Product Design”. Le sue caratteristiche innovative e il sistema anti-collisione integrato hanno colpito positivamente la giuria.

Nicki Pedersen, Product Manager, Innovation and Design, e Birgitte Holm-Melin, Product Manager, hanno ricevuto il Red Dot Certificate al Red Dot Gala di Essen. (© Red Dot) per la serie DPI di pannelli sottopiano

Il Red Dot Award: Product Design si prefigge l'obiettivo di individuare e premiare i migliori prodotti dell'anno. I prodotti selezionati dall'autorevole giuria Red Dot possono essere esteticamente accattivanti, funzionali, intelligenti o innovativi; tuttavia, ciò che hanno in comune è il design eccezionale. 

Quest'anno, il pannello sottopiano DPI con la sua linea elegante, l'uso intuitivo e il sensore anticollisione integrato, ha meritato il Red Dot Award: il sigillo ufficiale del Red Dot Design Competition di fama internazionale.

 

Una combinazione unica di design e innovazione

Per LINAK è un onore speciale ricevere l'ambito Red Dot Award nella categoria Product Design 2023. Il design stesso è stato uno dei fattori chiave per sviluppare la serie di pannelli sottopiano DPI.

Abbiamo creato un nuovo design elegante e compatto che non ha i normali tasti per le funzioni sul pannello sottopiano. In parole povere, i tasti di un normale pannello sottopiano sono sempre un compromesso, raramente sono intuitivi e in più complicano il design e la progettazione: ecco perché abbiamo deciso di trasferire queste funzioni nell'applicazione.

In caso di aggiornamenti o rilascio di nuove funzionalità, risulta facile e veloce aggiornare l'app Desk Connect (disponibile per iOS e Android ), e permette di estendere la durata del prodotto.

Inoltre, il DPI è il nostro primo pannello sottopiano dotato di sensore anticollisione integrato, una tecnologia LINAK che offre un'eccellente protezione contro urti accidentali.

Pannello sottopiano DPI1K: per regolare con facilità una scrivania sit-stand tramite l'intuitiva inclinazione verso l'alto/il basso della paletta
 
Nicki Pedersen, Product Manager, Innovazione e Design di LINAK.
 

L'anticollisione integrata ha colpito la giuria Red Dot

La giuria è rimasta favorevolmente colpita dal sistema anti-collisione integrato, la cui funzione è prevenire durante il movimento danni accidentali alla scrivania o agli oggetti sopra o sotto di essa. Inoltre, è stato apprezzato come LINAK abbia unito eleganza estetica e funzionalità semplificata.

Ad esempio, muovere la scrivania in salita o in discesa è semplicissimo: è sufficiente inclinare verso l'alto o verso il basso DPI stesso. In questo modo, il prodotto risulta estremamente intuitivo ed è possibile regolare la scrivania in altezza senza distogliere lo sguardo dallo schermo, riducendo così al minimo le interruzioni e la deconcentrazione.

Esplora da vicino la serie DPI nella mostra online Red Dot qui e nelle pagine dei prodotti qui: DPI1K e DPI1C con display.

DPI1K e DPI1C LINAK: pannelli sottopiano con sensore anticollisione integrato per proteggere la scrivania sit-stand
 
 

Ma non è finita qui!

Non per vantarci...ma questo non è il nostro primo premio! La serie DPI ha ricevuto anche il premio "Special Mention" per l'eccellenza nelle Business-to-Business Office Solutions ai prestigiosi German Innovation Awards.

È la seconda volta che LINAK si aggiudica un Red Dot per i suoi pannelli di comando. La prima volta è stata per la serie di pannelli sottopiano DPG nel 2018.

 

Che cos'è il Red Dot Award?

Il “Red Dot Award: Product Design“ ha radici che risalgono addirittura al 1955. Da allora, questo premio annuale è stato assegnato ai migliori prodotti dell'anno. Fedele al motto: "In cerca di innovazione e di un buon design", un'autorevole giuria internazionale valuta i prodotti in base all'individualità e all'originalità. Nel 2023, prodotti provenienti da 60 paesi suddivisi in 51 diverse categorie, sono stati giudicati da una giuria composta da 43 professionisti del design.

 
 
 

 

Supporto e informazioni

- Il nostro team è pronto ad assistervi per informazioni tecniche, avviare un nuovo progetto e molto altro ancora.

Contattaci ora