Contattaci qui
Notizie 20 giugno 2023

Il pannello DPI si aggiudica il prestigioso riconoscimento internazionale Red Dot Design Award

L'intuitivo pannello sottopiano DPI è stato premiato con il Red Dot Award 2023 nella categoria "Product Design": le sue caratteristiche innovative e l'anticollisione integrata hanno particolarmente colpito la giuria.

Nicki Pedersen, Product Manager, Innovation and Design, e Birgitte Holm-Melin, Product Manager, hanno ricevuto il Red Dot Certificate al Red Dot Gala di Essen. (© Red Dot) per la serie DPI di pannelli sottopiano

Ogni anno, il “Red Dot Award: Product Design si prefigge di trovare i migliori prodotti dell'anno. I prodotti selezionati dalla giuria Red Dot possono essere esteticamente accattivanti, funzionali, intelligenti o innovativi; tuttavia, ciò che hanno in comune è l'eccezionale design.

Quest'anno, il pannello sottopiano DPI con la sua linea snella, l'uso intuitivo e il sensore anticollisione integrato, ha ricevuto il Red Dot Award, il sigillo ufficiale del Red Dot Design Competition di fama internazionale.

 

Una combinazione unica di design e innovazione

Per LINAK è un onore speciale ricevere l'ambito Red Dot Award: Categoria Product Design 2023. Il design stesso è stato uno dei fattori chiave per sviluppare la serie di pannelli sottopiano DPI.

Abbiamo creato un nuovo design elegante e compatto che non ha i normali tasti per le funzioni sul pannello sottopiano. In parole povere, i tasti di un normale pannello sottopiano sono sempre un compromesso, raramente sono intuitivi e in più complicano il design e la progettazione, ecco perché abbiamo deciso di trasferire queste funzioni all'applicazione.

Se sono disponibili aggiornamenti o nuove funzionalità, aggiornare l'app Desk Connect risulta facile e veloce (aggiornamento disponibile per iOS e Android ), e permette di estendere la durata del prodotto.

Inoltre, il DPI è il nostro primo pannello sottopiano dotato di sensore anticollisione integrato, una tecnologia LINAK che offre un'eccellente protezione anticollisione,

Pannello sottopiano DPI1K: per regolare con facilità una scrivania sit-stand tramite l'intuitiva inclinazione verso l'alto/il basso della paletta
 
Nicki Pedersen, Product Manager, Innovazione e Design di LINAK.
 

L'anticollisione integrata ha colpito la giuria Red Dot

Oltre alla funzionalità semplificata e all'aspetto estetico dei DPI, la giuria è rimasta favorevolmente colpita dal sensore anticollisione integrato, che aiuta a prevenire danni alla scrivania o agli oggetti sopra o sotto la scrivania durante il movimento.

Inoltre, anche la possibilità di regolare l'altezza della scrivania mediante l'inclinazione della paletta è stata molto apprezzata, poiché permette all'utente di alzare o abbassare la scrivania senza distogliere lo sguardo dal monitor.

Puoi dare un'occhiata più da vicino alla serie DPI nella mostra online Red Dot qui e nelle pagine dei prodotti qui: DPI1K e DPI1C con display.

DPI1K e DPI1C LINAK: pannelli sottopiano con sensore anticollisione integrato per proteggere la scrivania sit-stand
 
 

Ma non è finita qui!

Non per vantarci, ma questo non è il primo premio che la serie DPI ha vinto. Ha ricevuto anche il premio "Special Mention" per l'eccellenza nelle Business-to-Business Office Solutions ai prestigiosi German Innovation Awards.

È la seconda volta che LINAK si aggiudica un Red Dot per i suoi pannelli di comando. La prima volta è stata per la serie di pannelli sottopiano DPG nel 2018.

 

Che cos'è il Red Dot Award?

Il “Red Dot Award: Product Design“ ha radici che risalgono addirittura al 1955. Da allora, questo premio annuale è stato assegnato ai migliori prodotti dell'anno. Fedele al motto: "In cerca di innovazione e di un buon design", una giuria internazionale valuta i prodotti in base all'individualità e all'originalità. Nel 2023, prodotti provenienti da 60 paesi suddivisi in 51 diverse categorie, sono stati giudicati da una giuria composta da 43 membri.

 
 
 

 

Supporto e informazioni

- Il nostro team è pronto ad assistervi per informazioni tecniche, avviare un nuovo progetto e molto altro ancora.

Contattaci ora