Best of NeoCon è il programma ufficiale di premi che riconosce, e raccoglie in un'ampia gamma di categorie, i prodotti qualificati come novità straordinarie sviluppati dalle aziende espositrici. Quest'anno la giuria comprendeva circa 50 prestigiosi designer, architetti, prescrittori e direttori aziendali dei settori commerciale, sanitario, alberghiero e dell'istruzione.
Riduci l'ingombro dei cavi e migliora l'accesso all'alimentazione
L'accesso all'alimentazione e la gestione dei cavi sono funzionalità essenziali sia per la produttività che per l'estetica dello spazio di lavoro. L'ultima cosa che molti dipendenti desiderano, sia in ufficio che a casa, è aggiungere altri cavi di alimentazione che ingombrano lo spazio di lavoro. Eppure, tutti noi abbiamo lo stesso problema: lavoriamo con più dispositivi, che necessitano di alimentazione elettrica durante il giorno. Ecco perché LINAK® ha sviluppato il caricatore USB Desk2Device.
Il caricatore USB Desk2Device è un dispositivo unico che assorbe energia direttamente dalla centralina di controllo CBD6S LINAK. Collegato alla centralina di controllo da un avanzato sistema proprietario LINAK , il dispositivo aiuta a eliminare l'ingombro di un cavo di alimentazione aggiuntivo e offre agli utenti della scrivania un rapido accesso alla ricarica ad alta velocità praticamente per qualsiasi dispositivo USB.
Sviluppo del caricabatterie USB Desk2Device
Il caricabatterie USB Desk2Device è stato sviluppato dal nostro team di Ricerca&Sviluppo di LINAK USA a Louisville - KY, presso la nostra sede centrale per il Nord e Sud America. Due degli sviluppatori di prodotti, Christian Mauzy e Daryl Sielaff, hanno dichiarato che perfezionare la tecnologia ha richiesto mesi di sperimentazione con diversi hardware e software.
Fin dall'inizio, volevamo supportare la flessibilità con una ricarica più rapida destinata a un'ampia gamma di dispositivi. Una volta acquisita una migliore comprensione dell'USB-C e degli altri metodi di ricarica proprietari, siamo stati in grado di fornire un riscontro migliore per i requisiti tecnici del prodotto, fornendo elementi utili ai designer di scrivanie
Dal punto di vista del design, il team ha attraversato varie fasi, partendo inizialmente da due sole porte USB-C. Hanno provato l'aspetto e la consistenza trasmessa dal prodotto con alcuni disegni e versioni stampate in 3D. Il team voleva che il prodotto fosse piccolo ma d'impatto sulla scrivania, "deve sembrare che aleggi sopra o sotto la superficie di lavoro", ha spiegato. Il caricabatterie era angolato e le spine distanziate, quindi è stato facile collegare e scollegare i cavi senza troppo sforzo. Sono state aggiunte luci di stato per garantire all'utente che tutto fosse perfettamente collegato.
I due affermano che la motivazione iniziale per sviluppare questo caricabatterie unico era di ottenere "un cablaggio e un accesso all'alimentazione più semplici" attorno alla scrivania.
Una scrivania per lavorare in piedi con questo caricabatterie USB ha il vantaggio di ottenere l'alimentazione direttamente dalla scrivania sit-stand, il che consente un modo più semplice e pulito per caricare tutti i diversi dispositivi che portiamo con noi ogni giorno.