Contattaci qui
Notizie 12 luglio 2022

Il caricabatterie USB Desk2Device vince l'oro nei Best of NeoCon Awards

Il caricabatterie USB Desk2Device ha ricevuto il Gold Award nella categoria Tecnologia: Accessori e Dispositivi di Supporto ai Best of NeoCon Awards durante il NeoCon 2022.

Scrivania regolabile in altezza con caricatore USB Desk2Device LINAK: logo Best of NeoCon 2022 Gold Award.

Best of NeoCon è il programma ufficiale di premi che riconosce, e raccoglie in un'ampia gamma di categorie, i prodotti qualificati come novità straordinarie sviluppati dalle aziende espositrici. Quest'anno la giuria comprendeva circa 50 prestigiosi designer, architetti, prescrittori e direttori aziendali dei settori commerciale, sanitario, alberghiero e dell'istruzione. 

 

Riduci l'ingombro dei cavi e migliora l'accesso all'alimentazione

L'accesso all'alimentazione e la gestione dei cavi sono funzionalità essenziali sia per la produttività che per l'estetica dello spazio di lavoro. L'ultima cosa che molti dipendenti desiderano, sia in ufficio che a casa, è aggiungere altri cavi di alimentazione che ingombrano lo spazio di lavoro. Eppure, tutti noi abbiamo lo stesso problema: lavoriamo con più dispositivi, che necessitano di alimentazione elettrica durante il giorno. Ecco perché LINAK® ha sviluppato il caricatore USB Desk2Device.

Caricabatterie USB Desk2Device ad alta velocità con supporto angolare. Premio Best of NeoCon 2022 Gold Award.
 

Il caricatore USB Desk2Device è un dispositivo unico che assorbe energia direttamente dalla centralina di controllo CBD6S LINAK. Collegato alla centralina di controllo da un avanzato sistema proprietario LINAK , il dispositivo aiuta a eliminare l'ingombro di un cavo di alimentazione aggiuntivo e offre agli utenti della scrivania un rapido accesso alla ricarica ad alta velocità praticamente per qualsiasi dispositivo USB.

Illustrazione di Desk2Device LINAK su un tavolo da ufficio regolabile con la potenza della centralina di controllo CBD6S LINAK.
 
 

Sviluppo del caricabatterie USB Desk2Device

Il caricabatterie USB Desk2Device è stato sviluppato dal nostro team di Ricerca&Sviluppo di LINAK USA a Louisville - KY, presso la nostra sede centrale per il Nord e Sud America. Due degli sviluppatori di prodotti, Christian Mauzy e Daryl Sielaff, hanno dichiarato che perfezionare la tecnologia ha richiesto mesi di sperimentazione con diversi hardware e software.

Fin dall'inizio, volevamo supportare la flessibilità con una ricarica più rapida destinata a un'ampia gamma di dispositivi. Una volta acquisita una migliore comprensione dell'USB-C e degli altri metodi di ricarica proprietari, siamo stati in grado di fornire un riscontro migliore per i requisiti tecnici del prodotto, fornendo elementi utili ai designer di scrivanie
Christian Mauzy e Daryl Sielaff

Dal punto di vista del design, il team ha attraversato varie fasi, partendo inizialmente da due sole porte USB-C. Hanno provato l'aspetto e la consistenza trasmessa dal prodotto con alcuni disegni e versioni stampate in 3D. Il team voleva che il prodotto fosse piccolo ma d'impatto sulla scrivania, "deve sembrare che aleggi sopra o sotto la superficie di lavoro", ha spiegato. Il caricabatterie era angolato e le spine distanziate, quindi è stato facile collegare e scollegare i cavi senza troppo sforzo. Sono state aggiunte luci di stato per garantire all'utente che tutto fosse perfettamente collegato.

I due affermano che la motivazione iniziale per sviluppare questo caricabatterie unico era di ottenere "un cablaggio e un accesso all'alimentazione più semplici" attorno alla scrivania.

Prototipi del caricabatterie USB Desk2Device e gli sviluppatori di prodotti Christian Mauzy e Daryl Sielaff.
 
Una scrivania per lavorare in piedi con questo caricabatterie USB ha il vantaggio di ottenere l'alimentazione direttamente dalla scrivania sit-stand, il che consente un modo più semplice e pulito per caricare tutti i diversi dispositivi che portiamo con noi ogni giorno.
Christian Mauzy e Daryl Sielaff

Supporto e informazioni

- Il nostro team è pronto ad assistervi per informazioni tecniche, avviare un nuovo progetto e molto altro ancora.

Contattaci ora