Notizie 20. agosto 2019

Più attenzione alle statistiche dell'utente grazie alla nuova app Desk Control

Semplice inizializzazione, connessione automatica alla scrivania e maggior attenzione alle statistiche. Sono state apportate significative modifiche all'app Desk Control™ LINAK® volte a migliorare il modo in cui gli utenti impostano le proprie sfide e gli obiettivi quotidiani, a favorire un utilizzo più attivo della scrivania e, in ultima analisi, a migliorare le abitudini di lavoro.

Una scrivania regolabile non è semplicemente un postazione di lavoro che può essere utilizzata in piedi o da seduti: il segreto sta tutto nel movimento. Numerose ricerche dimostrano tuttavia, che la maggior parte degli utenti non utilizza appieno le potenzialità della propria scrivania. Nonostante le migliori intenzioni, durante l’arco della giornata, per qualche ragione, ci dimentichiamo di muoverci.

Ecco perché abbiamo integrato la funzione promemoria in molti dei nostri pannelli e nell’app Desk Control. Con la nuova versione dell'app vi offriremo modifiche significative per aiutare gli utenti finali. Date un'occhiata:

la motivazione aumenta quando i risultati sono visibili
Una caratteristica imprescindibile dell’app Desk Control è la funzione promemoria e le sue notifiche motivazionali. Nella nuova edizione, le statistiche svolgono un ruolo molto più importante, il che ci ha consentito di migliorare l’interfaccia, permettendo all’utente di seguire con più facilità i propri progressi nell’arco della giornata.

Gli studi comportamentali dimostrano che ricevere delle gratifiche, seppur minime, funziona. Questa è la ragione per cui l’app, di tanto in tanto, mostra delle notifiche in cui vengono elogiati gli sforzi e i risultati ottenuti.

Facile accesso e lettura delle statistiche
Alcuni sondaggi evidenziano che molti utenti preferiscono regolare l’altezza della scrivania utilizzando il tradizionale pannello sottopiano, come ad esempio il pannello DPG. Altri, invece, preferiscono consultare le statistiche sul proprio telefono.

Per soddisfare al meglio le esigenze degli utenti, abbiamo notevolmente semplificato il monitoraggio dei progressi quotidiani e abbiamo incentivato l’utilizzo della schermata dedicata alle calorie bruciate. Ora l'app tiene traccia dello stato di avanzamento dell'utente verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati segnando i traguardi ottenuti.

Delle notifiche positive e incoraggianti, basate sulle sfide impostate, ricordano all’utente di alzarsi in piedi, aumentando la motivazione durante l’intera giornata lavorativa.

Connessione automatica tra scrivania e app
Come caratteristica supplementare, una volta effettuata l’associazione tra smartphone e scrivania, l’app ricorderà il telefono. Alla mattina, all'arrivo dell'utente l’app si connette automaticamente alla scrivania recuperando i dati dal giorno precedente.

App Desk Control a supporto del DPG
L'app Desk Control è il completamento perfetto per la vostra scrivania, in particolare se utilizzata con il pannello sottopiano DPG1C con Bluetooth® integrato, vincitore del Red Dot Award. Il pannello sottopiano e l’applicazione comunicano tra loro, consentendo all'utente di memorizzare sul telefono le impostazioni personali. Infatti, impostare le posizioni preferite nell’app del telefono non è mai stato così semplice.

L’app è disponibile per dispositivi iOS e Android. Scaricala gartuitamente dall'App Store o da Google Play.

Per maggiori informazioni sull’app Desk Control LINAK o su come personalizzarla, contattate la vostra filiale LINAK di riferimento

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.