Notizie 6. luglio 2018

Supporta la riabilitazione con sollevatori sit-to-stand affidabili

Poiché viene rivolta alla riabilitazione un'attenzione sempre maggiore, aumenta anche la necessità di tecnologie assistive. LINAK offre un sistema completo con attuatore per applicazioni come sollevatori sit-to-stand con la stessa attenzione e cura e lo stesso numero di funzioni di sicurezza di qualsiasi altro sollevatore per pazienti.

Secondo le stime dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, entro il 2050 nel mondo ci saranno 2 miliardi di persone sopra i 60 anni. Allo stesso tempo, altre statistiche indicano che entro il 2035 ci sarà carenza di 12,9 milioni di operatori sanitari.

Non occorre sottolineare che la sanità deve cambiare per mantenere il livello di assistenza che tutti noi ci aspettiamo. Fortunatamente, potremo contare sull'aiuto della tecnologia e della conoscenza. 

Aumenta il focus sull'autosostegno e sulla riabilitazione
Uno dei modi di ottimizzare il sistema sanitario e di utilizzare al meglio le limitate risorse di personale, è di potenziare il processo di riabilitazione del paziente. Con la giusta applicazione, un numero sempre maggiore di persone potrà curarsi a casa, e alcuni necessiteranno di minor supporto da parte degli operatori sanitari professionisti.

I sollevatori di pazienti tradizionali devono essere azionati da un infermiere/assistente, mentre i sollevatori sit-to-stand possono essere facilmente controllati dall'utente con l'aiuto di un assistente. Ciò accresce nel paziente la sensazione di autosufficienza.

Affidati all'esperienza LINAK e alla robustezza e durevolezza del prodotto
Una serie di norme nazionali e internazionali garantiscono la sicurezza dei pazienti e un buon ambiente di lavoro per gli operatori sanitari.

Supporta la riabilitazione con sollevatori sit-to-stand affidabili
 

Con la sua esperienza pluriennale, LINAK osserva costantemente gli sviluppi e le tendenze di questo settore, e produce prodotti conformi alle norme e agli standard richiesti, come la normativa medica EN10535 relativa alla prevenzione di sovraccarichi e abusi del sollevatore.

I sistemi LINAK per sollevatori di pazienti – tradizionali o sit-to-stand – sono tra i più testati sul mercato. Alcuni dei nostri prodotti, ad esempio l'attuatore lineare LA40 PL,sono appositamente ideati per i sollevatori di pazienti. LA40 PL è un attuatore potente che assicura una forza in spinta di 8.000 N su tutta la lunghezza corsa (con un elevato carico laterale). Con una batteria Li-Ion BAJL, il prodotto diventa perfettamente ecologico.

Tante preziose funzionalità che permettono di aumentare la sicurezza
I prodotti LINAK sono dotati di svariate funzioni di sicurezza. Ad esempio, l'attuatore LA40 PL ha un interruttore di fine corsa integrato e una funzione ratchet spline. Entrambe le funzioni garantiscono che l'operatore cada o venga schiacciato mentre manovra il sollevatore.

Tuttavia, l'attuatore dispone anche di altre funzioni di sicurezza. L'aggiunta di un Service Data Tool al tuo sistema ti permette di estrarre dati da una centralina, ad esempio da JUMBO Care. Questi dati sono utili per conoscere lo stato della batteria, il numero di cicli completati o l'usura del prodotto. In questo modo puoi pianificare la manutenzione in anticipo e assicurarti che il sollevatore sit-to-stand sia sempre pronto per l'uso e perfettamente operativo. Questa è ciò che noi chiamiamo manutenzione preventiva.

Se desiderate ulteriori informazioni sui sollevatori sit-to-stand, sui sollevatori di pazienti o su come LINAK può migliorare le vostre applicazioni sanitarie, contattate il vostro ufficio LINAK locale

 

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.