Notizie 8. maggio 2017

Tutto ciò che c'è da sapere sulla batteria BA001

Stefan, Sales Engineer LINAK, risponde alle domande più frequenti sulla batteria BA001 LINAK. La batteria fornisce energia a un attuatore elettrico. In breve, offre la possibilità di non dotare gli arredi mobili regolabili di un cavo collegato all'alimentazione.

Stefan Lorenzen è Sales Engineer di LINAK A/S, Danimarca. Come tutti i suoi colleghi, conosce tutte le caratteristiche della batteria BA001 di LINAK. Ogni giorno, risponde alle domande sui prodotti LINAK. Ora condivide con noi le risposte alle domande più frequenti sull'utilizzo della batteria BA001 nella progettazione di arredi.

Perché dovrei usare una batteria invece di un cavo alimentazione? Stefan Lorenzen, Sales Engineer di LINAK A/S di Guderup, Danimarca.
Dotare un mobile regolabile elettricamente di una batteria consente una regolazione elettrica ergonomica più semplice e una maggiore mobilità.

Quante volte una batteria riesce a sollevare e abbassare un arredo?

Dipende dall'attuatore e dal tipo di arredo nel quale è inserita BA001.

Ad esempio, in un carrello libreria ergonomico consente160 cicli di sollevamento e abbassamento con un unico caricamento*: in altre parole, un bibliotecario può utilizzarla senza problemi per molti giorni. Con una normale scrivania regolabile in altezza con due gambe e un carico medio, la batteria consente 40-50 cicli completi con una sola carica*.

Dove è visibile il livello della batteria?
La batteria è dotata di un indicatore di stato intuitivo con strisce LED che indicano il livello. Verrà emesso un avviso acustico quando la carica della batteria arriva al 25% per informare che a breve sarà necessario effettuare la ricarica.

Che cosa faccio se la batteria si esaurisce?

È sufficiente ricaricare la batteria o sostituirla con una batteria carica. Grazie alla carica flessibile, basta collegare un cavo di alimentazione alla centralina di controllo e lasciarla in carica tutta la notte. Al mattino la batteria sarà pronta per essere utilizzata.

Potete anche scollegare la batteria BA001 e ricaricarla tramite una fonte di alimentazione esterna.

Come sostituire la batteria?

Semplice. Grazie alla pratica staffa, montare e smontare la batteria per la sostituzione è molto facile. La staffa è sempre inclusa in dotazione.

La batteria continua a consumare energia quando anche quando non è in servizio?
Grazie alla tecnologia ZERO™ , la batteria BA001 ha un consumo energetico in stand-by inferiore a 0,1W.

Dove posiziono la batteria?
Posizionatela vicino alla centralina di controllo . BA001 è inoltre dotata di gestione dei cavi integrata che, grazie alla presenza di pratiche scanalature sul retro della batteria, consente di gestire e fissare i cavi una volta montata.

Avete domande alle quali Stefan non ha risposto?
Vi invitiamo a contattare la vostra filiale LINAK di riferimento per ulteriori informazioni sulla batteria BA00 1 LINAK.

* Dipende dal carico. Le piccole regolazioni apportate durante la giornata contano come cicli parziali e non come cicli completi.

Be MobileMobilità grazie a BA001
La mobilità offerta all'applicazione da una batteria aumenta il numero di situazioni a cui è possibile applicare mobilità ed ergonomia.
Per ulteriori ispirazioni, consultate il nostro fascicolo BeMobile.

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.