Contattaci qui
Case story

Progetti più semplici con gli attuatori LINAK

Sistemi refficienti e robusti ma soprattutto facili da integrare sono sempre più strategici durante la progettazione dei macchinari per l’edilizia e gli attuatori elettrici LINAK, hanno semplificato notevolmente il design delle macchine movimento terra per l'azienda turca HİDROMEK.

Case history

Diventato negli anni un marchio di riferimento nel mercato delle macchine edili, HİDROMEK commercializza le proprie macchine in sei continenti e in oltre 100 paesi in tutto il mondo. L'azienda attribuisce questo successo al costante sviluppo tecnologico dovuto agli investimenti nella Ricerca e Sviluppo e il responsabile di progettazione, Hakan Telışık aggiunge:

"... desideriamo fornire prodotti di qualità con design eccellenti ed esclusivi. Diamo grande importanza alla Ricerca e Sviluppo migliorandoci continuamente".

 

Fiducia e qualità di prodotto sono stati i fattori principali nel processo decisionale

Utilizzando gli attuatori LINAK® in aree specifiche dei macchinari, dove tradizionalmente i sistemi idraulici sono ampiamente utilizzati, HİDROMEK ha sia facilitato il processo di progettazione che beneficiato dei vantaggi degli attuatori elettrici.

"Per il funzionamento di un sistema oleodinamico è necessario indirizzare la linea idraulica verso l’area interessata, far funzionare i cilindri a determinate pressioni e controllare il sistema con valvole specifiche. E' altresì necessario, eseguire una manutenzione periodica sull’intero sistema e sui suoi componenti", spiega Telışık, puntualizzando che: "Ci sono molteplici meccanismi e attrezzature che possono essere regolate facilmente e senza manutenzione dagli attuatori elettrici utilizzando semplicemente un cavo motore e un cavo segnale. Poiché questo ci consente grande flessibilità di progettazione, preferiamo sempre utilizzare gli attuatori elettrici per tali regolazioni e ne facciamo uso senza problemi da molti anni".

Nelle pale gommate e nella nuova linea di rulli compattatori, HİDROMEK utilizza l'attuatore elettrico LA36 per l'apertura del cofano motore, sia per una maggior affidabilità che per accedere facilmente durante gli interventi di manutenzione.

LA36 viene impiegato preferibilmente per il sollevamento dei cofani perché offre la potenza, la lunghezza corsa e un grado di protezione IP ideali.

Case history
 

Telışık spiega la cooperazione con LINAK: "Preferiamo lavorare con i migliori del settore perché il nostro obiettivo è fornire prodotti affidabili e di qualità. Abbiamo un'ottima collaborazione commerciale e tecnica con LINAK e riponiamo grande fiducia in essa".

 

Il futuro delle tecnologie elettriche nell'industria

Credendo fermamente che il futuro dell’industria delle macchine movimento terra sia nella tecnologia elettrica e aspirando ad essere un pioniere di questo mercato, HİDROMEK ha creato il sub-brand "HICON" esclusivamente per i veicoli elettrici. L'azienda ha sviluppato il primo prototipo di questa famiglia di prodotti, l'HİDROMEK HICON 7W, che è il primo escavatore a ruota elettrica al mondo. Il prototipo è stato presentato nel 2020 e HİDROMEK punta velocemente verso una produzione di serie.

HİDROMEK impiega l'attuatore LA25 per la movimentazione del cofano del motore dell'HICON 7W, in quanto è richiesta una forza minore ed è stato scelto principalmente per il suo design compatto.

Per maggiori informazioni e dettagli sugli attuatori elettrici per i macchinari da costruzione, contattate la vostra filiale LINAK di riferimento.

File

Panoramica prodotti TECHLINE

La gamma completa degli attuatori lineari elettrici LINAK dedicata all'industria ed agricoltura.

Visualizza

Brochure LINAK test

Ogni componente presente nei nostri attuatori viene sottoposto a una serie completa di test e collaudi di funzionalità presso il centro di collaudo LINAK.

Visualizza

Supporto e informazioni

- Il nostro team è pronto ad assistervi per informazioni tecniche, avviare un nuovo progetto e molto altro ancora.