Tra i clienti di MZR figurano i principali operatori dell'industria nautica e della lavorazione industriale del legno, ai quali fornisce attrezzature mobili, elettriche di sollevamento e di ribaltamento. Questa attrezzatura consente agli operatori di eseguire una serie di operazioni, come serrare le viti e verniciare gli oggetti, mantenendo una postura corretta e consentendo lo spostamento di oggetti pesanti e di grandi dimensioni nei capannoni di produzione, anche se lo spazio è limitato.
Sin dalla nascita dell'azienda nel 2006, Frédéric Mazoyer, fondatore e CEO, visita le fabbriche dei suoi clienti per osservare le condizioni e i processi sul posto di lavoro al fine di identificare i problemi di ergonomia. Sulla base delle sue opinioni e dei riscontri dei clienti, MZR ha messo a punto nuove attrezzature ergonomiche per risolvere queste problematiche.
Cavalletto di lavoro regolabile in altezza con colonne di sollevamento elettriche LINAK®
L'idea di un cavalletto da lavoro elettrico è emersa dopo che Frédéric ha notato l'uso diffuso di cavalletti tradizionali in diverse officine. Sfortunatamente, il design di questi cavalletti era inadeguato dal punto di vista ergonomico, in quanto non erano in grado di accogliere lavoratori di altezze diverse, causando sforzi fisici.
Questa realizzazione ha suscitato l'idea rivoluzionaria di e -tréteaux, un cavalletto da lavoro che consente di lavorare senza sforzo ad altezze ergonomiche corrette, integrando le colonne di sollevamento LINAK per la regolazione dell'altezza.
Progettato per i laboratori, l'e -tréteaux fa parte dell'attrezzatura elettrica ergonomica che migliora il lavoro quotidiano degli operatori. Dotato di quattro robuste colonne di sollevamento DL2 con una portata di 1500 N ciascuna, il cavalletto di lavoro è una postazione di lavoro leggera, in grado di sostenere e sollevare carichi fino a 300 kg.
Gli operatori possono regolare l'altezza del cavalletto utilizzando il pannello di controllo DPF LINAK, che offre anche una funzione di memorizzazione per salvare le impostazioni di altezza preferite.
Frédéric sottolinea la facilità di montaggio delle colonne di sollevamento, facilitata da un'installazione plug-and-play e da un numero minimo di cavi. Le colonne DL2 si adattano perfettamente all'applicazione in termini di numero di giri e lunghezza corsa. Inoltre, le colonne consentono fino a quattro cavalletti di sollevare oggetti contemporaneamente.
Con l'introduzione dell'e-tréteaux, MZR ha reinventato il tradizionale cavalletto di lavoro, offrendo agli operatori una base per la movimentazione dei materiali robusta e mobile con altezze di lavoro ergonomiche ottimali.
Collaborazione a lungo termine
La scelta di MZR di utilizzare le colonne di sollevamento LINAK per l'e -tréteaux è stata naturale. Le due aziende collaborano con successo da anni e i prodotti LINAK sono stati integrati in diverse applicazioni come tavoli industriali e attrezzature di assemblaggio.
Scoprite un altro caso di studio sugli attuatori LINAK in un tavolo di assemblaggio MZR.
Scoprite di più sui nostri kit di colonne di sollevamento per postazioni di lavoro ergonomiche e di altro tipo.