Sim-plex, 30 m², Hong Kong
Anche ad Hong Kong vi è una crescente necessità di appartamenti di piccole dimensioni. L'isola ha intenzione di costruire case più economiche. Secondo i piani entro il 2027 verranno costruite altre 280.000 case popolari, e non meno di 180.000 case private.
La città di Hong Kong è nota per essere una delle città con i prezzi degli immobili tra i più alti del mondo, ma è anche uno dei luoghi in cui le persone vivono in spazi minuscoli. Ciò ha motivato alcuni designer d'avanguardia a progettare piccoli appartamenti con stanze diverse contenenti mobili multifunzionali.
Questo appartamento di 30 m² ne è un buon esempio e serve sia come appartamento che come galleria per il suo proprietario, amante dell'arte. L'appartamento può ospitare quattro persone, con due letti in una camera separata, un soggiorno con zona pranzo, una cucina e un bagno. E come se non bastasse, nel piccolo appartamento c'è anche spazio per un pianoforte.
L'aggiunta di alcune soluzioni con attuatori potrebbe conferire a questo appartamento un design ancora più flessibile. I braccioli del divano regolabili in altezza potrebbero fornire un'ulteriore schermatura per la postazione di lavoro sul pavimento sopraelevato. L'altezza della scrivania nella camera da letto può essere regolata con una colonna, il che consentirebbe di usarla come un tavolo, un comodino e una postazione di lavoro in piedi. Quando non viene utilizzata, la TV può essere nascosta nello scaffale per creare più spazio attorno agli oggetti artistici.
Scoprite ulteriori informazioni sull'appartamento sul sito Sim-plex-design.com.
© 2018 LifeEdited. Tutti i diritti riservati.