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Guida per il benessere in ufficio

Cinque facili passaggi per ottenere di più dalla vostra scrivania regolabile in altezza, per godere di uno stile di vita più sano ed essere più felici ed efficienti sul lavoro. Stare in piedi per 5-15 minuti ogni ora può essere sufficiente.

Modificare un comportamento sedentario appreso nel corso degli anni rappresenta una vera propria sfida comportamentale. Abbiamo realizzato una guida in cui vi spieghiamo come potete alzarvi dalla sedia durante la vostra giornata lavorativa.

Come passare dalla posizione seduta a quella in piedi durante il lavoro
La cosa più importante è cambiare posizione e muoversi, preferibilmente tre volte all'ora. Invece di rimanere seduti per periodi di tempo prolungati, potete alternare la posizione seduta a quella in piedi. Ricordate di mantenere una postura adeguata e di distribuire uniformemente il peso del corpo su entrambe le gambe.
  • Potete iniziare alzando la scrivania e rimanendo in piedi per 15 minuti ogni ora prima di pranzo.
  • Alzate la vostra scrivania appena prima della pausa pranzo. Così la scrivania sarà nella posizione corretta quando tornerete.
  • Subito dopo pranzo rimanete in piedi per 15 minuti, poi abbassate la scrivania e rimanete seduti per 45 minuti.
  • Sollevate nuovamente la scrivania ogni ora in modo da lavorare in piedi per 15 minuti all'ora per il resto della giornata.
  • Sollevate la scrivania prima di tornare a casa, così sarà pronta per il giorno dopo.
Riserve importanti riguardo a cambiamento della posizione seduta/in piedi: Se siete donne in gravidanza, soffrite di vene varicose o avete una patologia per cui può essere controindicato rimanere in piedi per circa 15 minuti ogni ora, consultate il vostro medico per capire se questa abitudine può essere dannosa per la vostra salute.

Se volete lavorare in piedi, dovete fare in modo che diventi un'abitudine e abituare il vostro corpo a lavorare in questa posizione. Potreste non riuscire a rimanere in piedi per un periodo molto prolungato, quindi potete iniziare da cinque minuti.

Ricordatevi che dovete alternare la posizione seduta a quella eretta e muovervi il più possibile ogni volta che cambiate posizione. Non è salutare lavorare in piedi tutto il giorno, la soluzione ideale è trovare un equilibrio tra la posizione seduta e quella eretta.

La tecnologia può aiutarvi ad alzarvi durante la giornata
Con il software LINAK Desk Control™ potete controllare la vostra scrivania utilizzando il vostro PC/Mac e gestire tutti i movimenti dalla tastiera del vostro computer. Potete impostare degli obiettivi di movimento (tempi o calorie bruciate), visualizzare i dati relativi alla vostra posizione attuale, impostare le posizioni preferite e vedere la cronologia dei movimenti, i tempi e le calorie bruciate. 

Con LINAK Desk Control, il vostro coach personale è proprio di fronte a voi, in ogni momento.
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Alzatevi, per stare bene

LINAK Desk Control vi ricorda di alzarvi in piedi! play-icon

LINAK Desk Control vi ricorda di alzarvi in piedi

Un'attività fisica regolare non è sufficiente play-icon

Un'attività fisica regolare non è sufficiente

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Brochure Move

Come e perché utilizzare una scrivania regolabile in altezza.

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