Tech & Trend

Benefici di una scrivania sit-stand

L'utilizzo delle colonne di sollevamento e dei sistemi con attuatori lineari LINAK all'interno di applicazioni regolabili come tavoli da ufficio, postazioni di lavoro industriali e tecniche e cucine apporta numerosi vantaggi.

È difficile adattare un solo tavolo standard a una forza lavoro diversificata. Le scrivanie regolabili offrono agli utenti la possibilità di scegliere una posizione di lavoro adatta al proprio corpo. Questo consente di eliminare i disagi causati da una scrivania non adatta all'utente, con spazio insufficiente per le gambe e tastiere/monitor in posizione troppo elevata per l'utente. 

Aumentate la produttività del vostro personale
Le persone hanno bisogno di alzarsi dalla sedia e muoversi almeno cinque minuti ogni ora. I micro-intervalli riducono la fatica. Molti dipendenti non godono della flessibilità di potersi allontanare dalla propria postazione di lavoro ogni ora. L'utilizzo di una scrivania sit/stand consente ai dipendenti di prendersi una pausa dalla propria posizione statica senza allontanarsi dall'area di lavoro. 

Creazione di postazioni di lavoro flessibili
Le scrivanie regolabili in altezza elettricamente consentono agli utenti di adattarsi al lavoro da svolgere in modo comodo e rapido soltanto premendo un tasto. Ad esempio, se arriva un collega o un cliente potete regolare la scrivania al livello corretto per il lavoro di gruppo e tenere la riunione in totale comodità. Inoltre rimanendo in piedi potete fare in modo che riunioni e interruzioni durino meno. 

Miglioramento della salute e del benessere dei dipendenti
Alcuni studi hanno dimostrato che l'alternanza tra la posizione seduta e la posizione in piedi comporta una riduzione del disagio e della fatica che molte persone provano a fine giornata. 

È stato inoltre dimostrato che i programmi di attività fisica sul luogo di lavoro riducono i giorni di malattia fino al 32% (fonte: James A Levine, MD, PhD, Mayo Clinic and Selene Yeager)
Uno studio condotto dalla Mayo Clinic ha dimostrato che i dipendenti riescono a bruciare fino a 340 calorie in più al giorno trascorrendo due ore di lavoro in piedi piuttosto che seduti. 

Prevenzione degli infortuni
Adattare la postazione di lavoro alle esigenze personali può ridurre la causa dello stress legato al lavoro. Alternare la posizione seduta a quella in piedi riduce di molto questi rischi evitando i problemi causati dalla postura e dalle posizioni statiche.
Un'attività fisica regolare non è sufficiente play-icon

Un'attività fisica regolare non è sufficiente

I 6 consigli di LINAK per una giornata lavorativa più ergonomica play-icon

I 6 consigli di LINAK per una giornata lavorativa più ergonomica

LINAK Desk Control vi ricorda di alzarvi in piedi! play-icon

LINAK Desk Control vi ricorda di alzarvi in piedi

File

Brochure Move

Come e perché utilizzare una scrivania regolabile in altezza.

Visualizza

Scrivanie sit-stand

Workplace moderni e nuovi modi per aumentare la produttività al lavoro?
Scrivanie sit-stand.

Visualizza

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.